Courteney Cox ricrea il famoso ballo di Friends su TikTok

Pubblicato 
mercoledì, 17/05/2023
Di
Gennaro Marchesi

Courteney Cox ricrea il famoso ballo di Friends su TikTok

La sitcom Friends è un caposaldo della cultura pop televisiva che ha resistito per anni dopo il suo finale nel 2004, grazie alla tenuta del cast nei loro ruoli più famosi, ritrovandosi periodicamente e facendo parlare di sé. Jennifer Aniston, Lisa Kudrow, Matt LeBlanc, Matthew Perry, David Schwimmer e Courteney Cox hanno intrapreso molti progetti negli anni, ma non hanno esitato a ricordare occasionalmente alcune delle loro scene più iconiche.

Il celebre momento di Friends rivive grazie a Courteney Cox

L'attrice Courteney Cox ha fatto risorgere uno dei momenti più iconici della serie televisiva Friends attraverso un nuovo video pubblicato sulla piattaforma TikTok. Cox ha aggiunto un tocco da film d'azione allo storico ballo della sesta stagione della serie, intitolato "The One With The Routine", che presenta la celebre danza creata dai fratelli Monica (interpretata da Cox) e Ross (interpretato da Schwimmer).

Il video su TikTok e la collaborazione con Kelli Erdmann

Nel video, la star della saga di Scream collabora con Kelli Erdmann, una celebrità di TikTok. La sequenza inizia in stile film d'azione, ricordando opere cinematografiche come John Wick o Arma letale. Courteney Cox appare dapprima come una guerriera stanca e riluttante a eseguire la routine, dicendo: "Mi sono lasciata alle spalle quella vita e ho fatto voto di non tornarci mai più". Tuttavia, alla fine cede e si unisce a Kelli Erdmann per ricreare la famosa danza.

La reazione del pubblico e la richiesta di un revival

Il video su TikTok, che include anche una collaborazione con il cantante Ed Sheeran, è stato accolto con entusiasmo dai fan e dai commentatori. Alcuni hanno chiesto a Cox di ricreare il momento insieme a David Schwimmer. Nonostante la popolarità di Friends sia ancora alta, soprattutto grazie alla sua presenza sulla piattaforma di streaming Netflix, non sono stati fatti seri tentativi di revival della serie, a differenza di molte altre commedie meno popolari che hanno ricevuto il "trattamento" del reboot.

Il mancato revival è attribuibile alla mancanza di interesse da parte degli attori originali nel riprendere i loro ruoli. Durante lo speciale di HBO Max dedicato alla reunion di Friends, è stato suggerito che un revival avrebbe potuto annullare alcuni lieti fine raggiunti dai personaggi come Monica e Ross, alludendo forse a una nuova rottura nella coppia formata da Ross e Rachel.

Un reboot incentrato sui figli dei personaggi originali?

Un'altra idea potrebbe essere quella di un reboot incentrato sui figli dei personaggi originali. Tuttavia, questa prospettiva non tiene conto del fatto che ciò che ha reso Friends speciale non è stata la premessa dello show, quanto piuttosto gli attori stessi. La trama di una sitcom romantica incentrata su un gruppo di amici affiatati non era nuova all'epoca di Friends, ma gli attori hanno reso la serie unica, rendendo un reboot senza di loro poco sensato.

<!--

Valutazione: 9,5/10

-->

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram