Charlie Brooker e l’episodio “meta” di Black Mirror 6 incentrato su una piattaforma di streaming

Contenuti dell'articolo

Charlie Brooker e l’episodio “meta” di Black Mirror 6 incentrato su una piattaforma di streaming

Il creatore di Black Mirror, Charlie Brooker, ha recentemente svelato che Netflix non ha avuto alcuna obiezione riguardo alla realizzazione di un episodio della sesta stagione della serie, intitolato “Joan Is Awful”, in cui viene introdotta una piattaforma di streaming chiamata Streamberry.

La trama dell’episodio e la collaborazione con Netflix

Nell’episodio, la protagonista Joan, interpretata da Annie Murphy, scopre che la sua vita è stata trasformata in una serie televisiva in streaming, con Salma Hayek nei suoi panni. Brooker ha raccontato di aver proposto a Netflix di includere nella storia una piattaforma di streaming chiamata Streamberry facendola assomigliare a Netflix stessa. Contrariamente alle aspettative, il colosso dello streaming ha accettato la proposta senza alcuna esitazione.

Un episodio “meta” e la scelta di Annie Murphy

Brooker ha inoltre ammesso che l’episodio “Joan Is Awful” è piuttosto “meta” e strano, poiché sarà trasmesso sulla stessa piattaforma, Netflix, che viene parodiata nella trama. Riguardo alla scelta di Annie Murphy per il ruolo di Joan, Brooker ha detto di aver pensato a lei fin da subito grazie alla sua performance nella sitcom Schitt’s Creek, apprezzata in particolare durante la pandemia.

Gli ospiti e le curiosità dell’episodio

  • Annie Murphy, conosciuta per il suo ruolo di Alexis Tose in Schitt’s Creek
  • Salma Hayek, che interpreta Joan nella trasposizione televisiva della sua vita

Il futuro di Black Mirror e altri contenuti su Netflix

Al momento non sono ancora stati annunciati ulteriori dettagli sulla sesta stagione di Black Mirror, ma il pubblico è in trepidante attesa di scoprire cosa riservano i nuovi episodi. Nel frattempo, su Netflix è possibile trovare numerose altre serie TV e film di successo, tra cui:

  • Le serie tv da vedere su Netflix
  • I film da vedere su Netflix
  • I migliori film anime su Netflix

Rispondi