Bridgerton: Julia Quinn difende la scelta di modificare l'ordine dei romanzi nella serie TV

Pubblicato 
domenica, 21/05/2023
Di
Gennaro Marchesi

Bridgerton: Julia Quinn difende la scelta di modificare l'ordine dei romanzi nella serie TV

Julia Quinn, autrice dei romanzi della celebre serie Bridgerton, ha recentemente difeso la decisione degli autori della serie televisiva di cambiare l'ordine delle storie rispetto ai libri. Nella terza stagione della serie TV, infatti, verrà dato spazio al racconto della storia d'amore tra Penelope e Colin, mentre nel terzo romanzo l'attenzione è rivolta a Benedict.

Le ragioni della scelta

Quinn, in un'intervista rilasciata a Insider, ha spiegato che gli autori della serie TV hanno voluto anticipare la narrazione della storia tra Penelope e Colin poiché i personaggi sono già conosciuti dal pubblico, mentre ancora non è stato introdotto l'interesse amoroso di Benedict.

La reazione dell'autrice

Julia Quinn ha poi sottolineato che, una volta che un personaggio ottiene una stagione dedicata, si tende a vederlo di meno nelle stagioni successive. Quindi, per chi ama Benedict, sarebbe meglio che la sua stagione venisse spostata il più avanti possibile nella narrazione televisiva per poter godere di più della sua presenza sullo schermo. Tuttavia, l'autrice non è sicura che il personaggio possa attendere fino alla fine della serie, dato che i personaggi di Hyacinth e Gregory sono ancora molto giovani.

Le anticipazioni sull'evoluzione della serie

Quinn ha anche rivelato di aver letto gli script delle prossime puntate dei Bridgerton, affermando che sono "fantastici", anche se non può svelare ulteriori dettagli a riguardo. La scelta di modificare l'ordine dei romanzi nella trasposizione televisiva, dunque, sembra essere stata ben ponderata e condivisa anche dall'autrice stessa.

Soddisfazioni e successi futuri

La serie Bridgerton ha riscosso un enorme successo in tutto il mondo, conquistando milioni di spettatori e facendo innamorare il pubblico dei personaggi e delle loro storie. Nonostante gli scostamenti dalla trama originale dei romanzi, pare che gli apprezzamenti siano destinati a continuare anche nelle prossime stagioni.

<!--Valutazione: 9.5-->

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram