Arrestato l'hacker che ha diffuso il finale di "House of the Dragon" prima della messa in onda

Pubblicato 
mercoledì, 17/05/2023
Di
Gennaro Marchesi

Arrestato l'hacker che ha diffuso il finale di "House of the Dragon" prima della messa in onda

Il popolare show "Game of Thrones" è stato per anni il programma televisivo più piratato al mondo, con diverse fughe di notizie durante la sua messa in onda. Ora, sembra che il suo spin-off prequel "House of the Dragon" stia seguendo le orme della serie madre, affrontando problemi simili di pirateria già dalla sua prima stagione.

Un cittadino israeliano arrestato per aver divulgato il finale della prima stagione di "House of the Dragon"

Secondo quanto riportato dal Jerusalem Post, un abitante della città di Givatayim è stato arrestato il 16 maggio 2023 per aver diffuso il finale di stagione di "House of the Dragon" due giorni prima della sua messa in onda. La HBO aveva presentato una denuncia sospettando che qualcuno avesse acceduto ai server di un'azienda di televisione satellitare e rubato l'episodio. In seguito, la polizia israeliana ha avviato un'indagine a lungo termine per individuare il responsabile.

La caccia all'hacker si basa su tecniche avanzate e analisi dei social media

Gli investigatori hanno utilizzato tecniche avanzate e raccolto dati dai social media per identificare l'autore della fuga di notizie. Analizzando il file caricato sui server pirata e l'utente anonimo che lo ha condiviso, gli inquirenti hanno notato che il nome dell'utente includeva la parola "uccello" (in inglese, "bird"), che si è poi rivelata essere il nome del sospetto.

Dispositivi digitali confiscati e sospetti ai domiciliari

Dopo l'arresto, la polizia ha sequestrato dispositivi di archiviazione digitale e computer presso l'abitazione del sospettato. Sebbene sia stato rilasciato, l'indagato è attualmente sottoposto a "condizioni restrittive" mentre le indagini continuano.

In conclusione, il caso dell'hacker arrestato per aver diffuso il finale di "House of the Dragon" ci ricorda che violare i diritti d'autore e rubare contenuti protetti può portare a gravi conseguenze legali. Pertanto, è sempre meglio considerare attentamente le proprie azioni prima di compiere atti illeciti simili.

La seconda stagione di "House of the Dragon" potrebbe essere più simile a "Game of Thrones"

Il creatore della serie, Ryan Condal, ha dichiarato che la seconda stagione di "House of the Dragon" potrebbe offrire un'esperienza più simile a quella di "Game of Thrones" rispetto alla prima stagione. I fan della saga non vedono l'ora di scoprire come si evolverà questa intrigante serie.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram