Anticipazioni Prima Puntata di “Sissi 3” in Onda su Canale 5 l’11 Giugno

Contenuti dell'articolo

Terza stagione di Sissi: primo episodio l’11 giugno su Canale 5

Martedì 11 giugno parte la terza stagione di “Sissi”, trasmessa in prima visione su Canale 5. I nuovi episodi si svolgono in un periodo di intensa agitazione politica. Sissi, interpretata da Dominique Devenport, decide di liberare suo figlio Rudolf, erede al trono di nove anni, dall’addestramento militare imposto da Franz, ruolo ricoperto da Jannik Schümann. Questo atto si colloca in un contesto di crescenti rivolte operaie a Vienna e di instabilità del potere monarchico in Europa, con la coppia imperiale che affronta una prova di resistenza senza precedenti.

Trama della prima puntata di Sissi 3

Dopo la sconfitta di Sedan, Napoleone III, interpretato da Boris Alijnovic, viene rovesciato, segnando la fine dell’impero francese. Franz è profondamente preoccupato che lo stesso possa accadere in Austria, rinnovando il suo rigetto per qualsiasi segno di debolezza. Suo figlio Rudolf, che sta per compiere nove anni, è un bambino delicato e gentile, molto diverso dal rigido padre.

Episodio 1 di Sissi stagione 3: trama

A Vienna fervono i preparativi per l’Esposizione Universale del 1873. Una rivolta nel cantiere intensifica i timori di Franz, il quale comunica a Sissi che il viaggio promesso a Rudolf per il compleanno è cancellato: il bambino dovrà entrare immediatamente all’Accademia Militare.

Episodio 2 di Sissi stagione 3: trama

Sissi è contraria alla decisione di Franz di addestrare Rudolf per l’esercito e decide di scappare nel cuore della notte con il figlio, lasciando una lettera al marito in cui afferma che tornerà solo se sarà lei a decidere come crescere il bambino. Nel frattempo, un incidente nel cantiere ferisce gravemente il padre di Gustav e Albert, accrescendo il malcontento tra gli operai. Franz, ignaro dell’adesione di Grünne al gruppo degli agitatori, ordina a questi di organizzare una festa per il popolo nel tentativo di calmare le rivolte. Sissi, rifugiata in una locanda, incontra la fotografa Alma, pronta ad aiutarla nella fuga verso un’isoletta francese, senza accorgersi di essere seguite da un uomo misterioso.

Episodio 3 di Sissi stagione 3: trama

Nella tranquilla isoletta francese, Sissi approfondisce il legame con Alma, mentre Franz fatica a gestire i crescenti problemi interni, tra povertà e tensioni sociali. Sul fronte internazionale, la situazione si aggrava con la Russia che scioglie l’alleanza con la Francia e potrebbe unirsi a Bismarck, minacciando l’Austria. Franz, disperato, decide di chiedere aiuto alla madre per riavvicinare lo Zar. Intanto, Gustav e Walli si preparano per il gran ballo di corte, l’evento dell’anno a Vienna.

Programmazione di Sissi 3: orari e date

La terza stagione della serie tv andrà in onda in due serate nella stessa settimana, il martedì 11 giugno e il giovedì 13 giugno, con tre episodi per serata a partire dalle 21:25 su Canale 5. Di seguito gli appuntamenti:

Replica di Sissi 3: quando e dove vedere la prima puntata

Per chi si fosse perso la diretta, le puntate della serie tv sono disponibili in replica su Mediaset Infinity, la piattaforma di video on demand che offre agli iscritti la possibilità di rivedere il meglio della programmazione Mediaset tramite browser su computer e app per smartphone, tablet e smart tv.

Sissi 3: puntata di oggi

La puntata dell’11 giugno può essere vista su Canale 5 a partire dalle ore 21:25 oppure in streaming su Mediaset Infinity.

Sissi 3: prima puntata in diretta

La prima puntata della serie verrà trasmessa in diretta assoluta l’11 giugno alle ore 21:25 su Canale 5 e sarà simultaneamente disponibile su Mediaset Infinity per chi preferisce la visione in streaming.

Sissi 3: dove vedere la prima puntata in streaming

Le avventure della Principessa Sissi possono essere seguite in streaming su Mediaset Infinity contemporaneamente alla messa in onda televisiva. La fiction non deve essere confusa con “L’Imperatrice”, un’altra serie dedicata a Sissi distribuita da Netflix, già confermata per una terza stagione.