Amazon Rivoluziona Hollywood: L’Ingresso Storico nella Motion Pictures Association

Contenuti dell'articolo

nuovo ingresso nella motion picture association

La Motion Picture Association (MPA), l’organismo commerciale di riferimento per il settore cinematografico e televisivo di Hollywood, ha accolto un nuovo e prestigioso membro: Amazon Studios. Questa inclusione avviene attraverso le sue sussidiarie Prime Video e Amazon MGM Studios.

l’espansione dell’mpa

In questo modo, Amazon si unisce ad altre importanti realtà del panorama cinematografico come Paramount Pictures, Sony Pictures, Universal Studios, The Walt Disney Studios e Warner Bros. Discovery. Inoltre, entra a far parte della stessa associazione di Netflix, che rappresenta il primo servizio di streaming ad affiliarsi all’MPA nel 2019 e il più recente membro di questa illustre compagine.

dichiarazioni ufficiali

Charles Rivkin, presidente e CEO dell’MPA, ha dichiarato: “L’MPA è la voce globale di un settore in crescita e in evoluzione, e accogliere Prime Video e Amazon MGM Studios tra le nostre fila amplierà i nostri sforzi collettivi di definizione delle politiche e protezione dei contenuti per conto delle nostre aziende più innovative e creative“. Rivkin ha sottolineato come gli studi associati all’MPA stimolino le economie locali e arricchiscano le comunità.

impegno di amazon

Mike Hopkins, responsabile di Prime Video e Amazon MGM Studios, ha affermato: “La missione di Amazon è di intrattenere i clienti di tutto il mondo con film e programmi televisivi avvincenti. Sicuramente, dobbiamo supportare i narratori e contribuire a garantire un’industria dell’intrattenimento robusta“. Inoltre, Hopkins ha evidenziato il pride nel unirsi all’MPA e ai suoi membri storici nella protezione dei creatori e dei consumatori.

collaborazioni passate e storia

Amazon ha già collaborato con l’MPA, essendo parte del consiglio direttivo del gruppo antipirateria ‘Alliance for Creativity and Entertainment’ (ACE) dal 2017. Va sottolineato che i diritti di MGM, ora di proprietà di Amazon, erano già stati associati all’MPA dal 1928 al 2005.

Rispondi