Chi ha scritto la trilogia a cui è ispirata la serie The 100? E quale personaggio sarebbe dovuto morire nel primo episodio?
5 curiosità su The 100
La sorella di Bellamy, Octavia, nel libro ha solo 14 anni. Nella versione televisiva, invece, ne ha 18.
Non tutti i personaggi erano presenti nel libro: Finn, Raven, Lincoln, Jasper e Murphy sono tutti inseriti esclusivamente nella serie tv.
La morte di Lexa (interpretata da Alycia Debnam-Carey) ha sconvolto moltissimo i fan. Basti pensare che dopo la puntata incriminata (“Thirteen”), lo sceneggiatore di The 100, Jason Rothenberg, ha perso quasi 15mila follower su Twitter!
Anche Bob Morley (attore che interpreta Bellamy) inizialmente non voleva fare l’attore, anzi voleva iscriversi ad ingegneria!
Bob Morley, dopo aver frequentato un corso di recitazione al liceo, fu invitato a non recitare mai più dal suo professore. Secondo quest’ultimo, infatti, non aveva talento.
Quasi tutti i componenti del cast sono diventati amici. Non solo per affinità, ma anche grazie al marito di Eliza Taylor (nel telefilm “Clarke Griffin”) cucinava spesso per tutto il cast!
La serie è basata su una trilogia di romanzi intitolati “The 100” scritta da una giovane scrittrice americana, Kass Morgan, un’appassionata di fantascienza
L’attore americano Isaiah Washington che interpreta Thelonius Jaha è noto nel mondo televisivo per aver indossato i panni dell’affascinante Dr. Preston Burke in Grey’s Anatomy
Il personaggio di Marcus Kane è interpretato dall’attore Henry Ian Cusik, che tutti ricorderemo nella serie TV “Lost” nel ruolo di Desmond Hume, l’uomo che viveva nel bunker della stazione Cigno e che inseriva nel computer la famosa sequenza di numeri
Il personaggio di Jasper Jordan inizialmente sarebbe dovuto morire nel primo episodio quando fu trafitto da una lancia ma poi la storia fu riscritta.
L’attrice Paige Turco che interpreta il ruolo di Abby Griffin ha debuttato nella soap opera “Sentieri” nel ruolo di Dina Marler e in seguito ne “La valle dei pini” nella parte di Melanie