Il Simpatizzante: Ci Sarà una Seconda Stagione della Serie TV su Sky?

Contenuti dell'articolo

Il Simpatizzante: Il sequel è in arrivo?

Il Simpatizzante, la serie tv tratta dall’acclamato romanzo di Viet Thanh Nguyen, avrà una seconda stagione? La risposta sembra essere negativa. HBO ha progettato e presentato il progetto come una miniserie, concepita per concludersi in una sola stagione.

Sebbene in passato altre serie con la stessa premessa, come Big Little Lies (sempre di HBO) e Nine Perfect Strangers, siano state rinnovate data l’accoglienza favorevole del pubblico e della critica, la situazione per Il Simpatizzante appare diversa. Nonostante le recensioni positive in patria, specialmente per la performance di Robert Downey Jr. che interpreta quattro personaggi diversi, la serie non ha dominato la cultura pop come altre produzioni HBO.

Quando potrebbe uscire Il Simpatizzante 2

Nel caso improbabile in cui una seconda stagione venisse confermata, non ci si aspetterebbe il ritorno sugli schermi prima del 2026 o 2027. La complessità delle agende dei membri del cast, tra cui Sandra Oh e Hoa Xuande, rende difficile pensare alla produzione di nuovi episodi in tempi brevi. Rimane comunque da attendere un eventuale annuncio da parte di Warner Bros. Discovery.

Trama de Il Simpatizzante 2: anticipazioni

La serie, composta da sette episodi, narra le vicende di una spia comunista infiltrata nell’esercito del Vietnam del Sud, costretta a fuggire in esilio in una comunità di rifugiati negli Stati Uniti, dove continua le sue attività di spionaggio per conto dei Vietcong.

Come termina Il Simpatizzante

Nell’episodio conclusivo intitolato “I finali sono difficili, vero?”, Claude invita il team a trascorrere una serata fuori e in quell’occasione condivide con il Capitano informazioni terrificanti. La missione si scontra con una forte resistenza, e il Capitano deve affrontare le scelte tormentate del suo passato.

Cast di Il Simpatizzante 2: attori e personaggi

Il ritorno del cast principale è atteso, comprensivo di:

  • Sandra Oh (Grey’s Anatomy, Killing Eve)
  • Robert Downey Jr. (Iron Man, The Avengers, Sherlock Holmes)
  • Hoa Xuande (L’ultimo boss di Kings Cross)
  • Fred Nguyen Khan (Madre!)
  • Toan Le (Bigfoot)
  • Phanxine
  • Vy Le
  • Ky Duyen
  • Kieu Chinh
  • Duy Nguyen
  • Alan Trong

Episodi di Il Simpatizzante 2: quanti saranno

Se una seconda stagione venisse confermata, ci si aspetta un altro ciclo di sette episodi. Il team creativo dovrebbe includere Park Chan-wook come regista, sceneggiatore e produttore esecutivo, affiancato da Don McKellar come co-showrunner e produttore esecutivo. Tra i produttori figurano anche Robert Downey Jr., Susan Downey, Amanda Media, Kim Ly, Ron Schmidt, l’autore Viet Thanh Nguyen e Jisun Back. La produzione è gestita da HBO in collaborazione con A24 e Rhombus Media, insieme a Moho Film e Cinetic Media.

Trailer di Il Simpatizzante 2: quando uscirà?

Non essendo ancora stato dato l’ok da HBO per una seconda stagione, parlare di trailer è prematuro. Attualmente, non è disponibile alcun trailer, mentre si attendono aggiornamenti sulla possibilità che HBO confermi la serie come limited series o decida di estenderla.

Il Simpatizzante 2 in streaming: dove vederla

Se dovesse essere realizzata una seconda stagione, la serie sarebbe disponibile in streaming su Sky e Now oppure su Max nel nostro paese, a seconda delle decisioni future.