House of the Dragon Stagione 2: Tutto sull’Ambientazione e le Novità

Home
»
News
»
House of the Dragon 2, l’ambientazione della stagione
House of the Dragon 2, ambientazione
La seconda stagione di House of the Dragon debutta lunedì 17 giugno 2024 sia negli Stati Uniti che in Italia. Nel nostro Paese, la trasmissione avverrà precisamente alle ore 3:00 del mattino, in contemporanea con l’America. Per celebrare questo atteso evento, dalle 22:30 di domenica 16 giugno 2024, il Castello Sforzesco di Milano si trasformerà in Westeros con una serata a tema, completa di giochi a squadre, pietanze ispirate alla serie e una proiezione speciale. L’evento sarà gratuito fino a esaurimento posti disponibili.
house of the dragon 2, luoghi
I fatti raccontati in House of the Dragon si collocano duecento anni prima degli eventi di Game of Thrones. I luoghi della seconda stagione risultano familiari ai fan, come il Continentale Occidentale, diviso tra Nord e Sud. Non è ben chiaro fin dove Westeros si estenda a Nord, vista la presenza di Bruti e Estranei oltre la Barriera, una zona poco conosciuta a causa delle avverse condizioni climatiche.
house of the dragon 2, le location
La seconda stagione della serie ha scelto il Galles come una delle aree principali per le riprese. In generale, House of the Dragon è girata in diverse località del Regno Unito, quali la Cornovaglia, il Derbyshire e il Surrey. Anche altre location internazionali contribuiscono all’ambientazione, come Cáceres in Spagna, che riflette l’architettura rinascimentale spagnola, e Monsanto in Portogallo, un borgo antico situato su una valle e costruito tra massi di granito. Infine, Ait-Ben-Haddou in Marocco, una città fortificata protetta dall’UNESCO come Patrimonio dell’umanità, completa l’elenco delle straordinarie ambientazioni utilizzate per la serie.