Film d'Azione Netflix Basato su una Storia Vera conquista il 96% su Rotten Tomatoes Prima dell'Uscita

Pubblicato 
giovedì, 25/01/2024
Di
Gennaro Marchesi

L'attore Glen Powell sta preparando un grande ritorno sul grande schermo con un nuovo film intitolato "Hit Man", che si preannuncia estremamente ricco di azioni e avventura. Diretto da Richard Linklater e in uscita sulla piattaforma Netflix, il film promette una miscela di azione, commedia e romanticismo che potrebbe catturare l'attenzione del pubblico globale.

Un protagonista dai molti volti

In "Hit Man", Glen Powell interpreta un professore universitario che svolge doppiamente la funzione di finto sicario per la polizia. La sua vita prende una svolta inaspettata quando accetta un incarico dalla misteriosa Madison, interpretata da Adria Arjona. La situazione si complica rapidamente mentre le sue bugie iniziano ad accumularsi, provocando conseguenze imprevedibili.

Accoglienza e aspettative

Accolto calorosamente al Festival del Cinema di Venezia, "Hit Man" si è già guadagnato una valutazione d'eccellenza con il 96% di consensi su Rotten Tomatoes. Recensioni entusiastiche giungono da testate di spicco come _The Guardian_ e _Variety_, che hanno apprezzato in particolare alcune scene, pur criticando una durata eccessiva.

Una storia vera come ispirazione

Curiosamente, la trama di "Hit Man" trova origine nella storia vera di Gary Johnson, un falso sicario il cui racconto è stato documentato da Texas Monthly. L'elemento biografico aggiunge un'aura di autenticità al contesto narrativo del film.

Sfide e tematiche

Affrontando temi identitari e questioni morali, i protagonisti del film si addentrano in un territorio che oscilla tra autenticità e finzione, amore e inganno, identità e passione. La regia di Linklater, unita alla co-sceneggiatura di Powell, promette una commedia esistenziale che indaga l'essenza dell'identità.

Cast e contributi creativi

Il film vanta un cast stellare che include Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard e Evan Holtzman. Glen Powell non solo recita da protagonista ma ha anche collaborato alla stesura della sceneggiatura, mostrando il suo poliedrico talento nel settore cinematografico.

Il film sarà disponibile in alcune sale prima di approdare sulla piattaforma streaming Netflix il 7 giugno. Mentre il pubblico attende con trepidazione il grande debutto, le aspettative per "Hit Man" continuano a crescere.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram