I Film Più Brutti di Sempre: La Pellicola di una Leggenda Pop Massacrata dagli Utenti Netflix

Il film “Mea Culpa”, nonostante la presenza della stella di Destiny’s Child, Kelly Rowland, e la regia del noto cineasta americano Tyler Perry, ha ricevuto recensioni fortemente negative da parte del pubblico di Netflix. Quest’ultimo lavoro di Perry narra la vicenda di un avvocato difensore che si occupa del caso di un artista seduttivo accusato di aver assassinato la sua ragazza. La passione tra l’avvocato e l’artista prende però una svolta pericolosa, con scene cariche di tensione tra Rowland e il co-protagonista Trevante Rhodes, precedentemente celebrato per la sua interpretazione nel film premiato agli Academy Award, “Moonlight”. Nonostante le aspettative elevate, legate a un cast di alto livello, il film è stato duramente criticato.

la ricezione critica

Il film ha ottenuto un misero 14% di valutazioni positive sul sito di recensioni Rotten Tomatoes, accompagnato da commenti tutt’altro che lusinghieri. Recensori e utenti hanno rimproverato al film una serie di difetti: dalla sceneggiatura approssimativa e priva di logica, agli svolgimenti prevedibili e a una trama giudicata noiosa e poco credibile. Sebbene The Guardian abbia concesso due stelle nella sua recensione, il critico Benjamin Lee ha evidenziato il dialogo assurdo e la mancanza di focalizzazione che rendono difficile prendere sul serio la trama fortemente melodrammatica del film, culminante in un finale dai colpi di scena incomprensibili.

le recensioni a favore

Non tutte le opinioni su “Mea Culpa” sono state negative. Alcune recensioni sui social media hanno lodato la performance di Kelly Rowland, sottolineando come la sua interpretazione abbia costituito un punto di forza all’interno di una trama altrimenti criticata. Anche il creatore Tyler Perry ha espresso parole di elogio per la chimica sul set tra Rowland e Trevante Rhodes, anticipando che il pubblico avrebbe apprezzato questa intensa esperienza cinematografica.

membri del cast elogiati

Kelly Rowland
Trevante Rhodes
Sean Sagar
Nick Sagar
Shannon Thornton
RonReaco Lee

In definitiva, nonostante la negatività delle recensioni critiche, alcuni spettatori e membri del cast hanno trovato aspetti positivi in “Mea Culpa”, evidenziando la qualità delle performance attoriali in un contesto altrimenti controverso.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.