Netflix, come si eliminano i titoli da “Continua a guardare”

Netflix ci aiuta a ricordare i film e i telefilm che abbiamo lasciato in sospeso, grazie alla funzione “Continua a guardare”. Si tratta di quella “striscia di contenuti” che appare sulla nostra pagina iniziale personale, ognuno quindi ha la propria.

Ma se volessimo rimuovere un contenuto da “Continua a guardare”? Netflix non ci abbandona nemmeno in questo caso, infatti esiste una semplice procedura di eliminazione.

Raggiungi la pagina Netflix.com/WiViewingActivity (cliccare sull’avatar, selezionare “il tuo account” > nella sezione “Il mio profilo” selezionare “Attività di visione contenuti”).

Raggiunta la pagina “La mia attività”, troverete la lista dei film visionati e, ovviamente, anche quelli iniziati e finiti nella lista di “Continua a guardare”.

Per eliminare i titoli basterà cliccare sulla “X” posizionata a destra del contenuto. Di conseguenza, i rimossi non saranno più visibili nella riga “Continua a guardare” e nemmeno tra i “Visti di recente”.

Attenzione, la rimozione del contenuto influenzerà i consigli che Netflix fornisce agli utenti, quindi non verranno suggeriti titoli simili. La rimozione è definitiva, quindi non sarà possibile aggiungere nuovamente il contenuto alla riga, a meno che tu non lo guardiate nuovamente.

Solitamente la rimozione è immediata, ma Netflix ci segnalata che l’eliminazione da ogni dispositivo potrebbe richiedere fino a 24 ore. Infine, ricordate che questa opzione non è disponibile per i profili KIDS.

Rispondi