Netflix ci aiuta a ricordare i film e i telefilm che abbiamo lasciato in sospeso, grazie alla funzione “Continua a guardare”. Si tratta di quella “striscia di contenuti” che appare sulla nostra pagina iniziale personale, ognuno quindi ha la propria.
Ma se volessimo rimuovere un contenuto da “Continua a guardare”? Netflix non ci abbandona nemmeno in questo caso, infatti esiste una semplice procedura di eliminazione.
Raggiungi la pagina Netflix.com/WiViewingActivity (cliccare sull’avatar, selezionare “il tuo account” > nella sezione “Il mio profilo” selezionare “Attività di visione contenuti”).
Raggiunta la pagina “La mia attività”, troverete la lista dei film visionati e, ovviamente, anche quelli iniziati e finiti nella lista di “Continua a guardare”.
Per eliminare i titoli basterà cliccare sulla “X” posizionata a destra del contenuto. Di conseguenza, i rimossi non saranno più visibili nella riga “Continua a guardare” e nemmeno tra i “Visti di recente”.
Attenzione, la rimozione del contenuto influenzerà i consigli che Netflix fornisce agli utenti, quindi non verranno suggeriti titoli simili. La rimozione è definitiva, quindi non sarà possibile aggiungere nuovamente il contenuto alla riga, a meno che tu non lo guardiate nuovamente.
Solitamente la rimozione è immediata, ma Netflix ci segnalata che l’eliminazione da ogni dispositivo potrebbe richiedere fino a 24 ore. Infine, ricordate che questa opzione non è disponibile per i profili KIDS.
Finalmente è stato reso pubblico il trailer di "The Cuphead Show", online dal 18 Gennaio,…
Una serie di sfortunati eventi torna a gennaio con la terza stagione Dopo che era…
Il personaggio di Carmen Sandiego nasce negli ottanta Carmen Sandiego nasce nel 1985, ed è…
Gossip Girl è andato in onda dal 2007 al 2012 sul canale CW Gossip Girl…
Black Mirror Bandersnatch dovrebbe essere un film che non ha alcun legame con la serie…
La Casa di Carta vedrà sicuramente una terza stagione, l'uscita probabile sarà entro la fine…