Terry Gilliam Cerca Finanziatori: Salviamo ‘Carnival at the End of Days’!

Contenuti dell'articolo

il nuovo progetto di terry gilliam

Il regista di culto Terry Gilliam è pronto a realizzare un nuovo film dal titolo Carnival at the end of days, un’opera che si prospetta come una delle più ambiziose della sua carriera. Il regista, noto per i suoi film iconici come Brazil, L’esercito delle 12 scimmie e Don Chisciotte, ha recentemente espresso ottimismo riguardo alla possibilità di dare vita a questo progetto.

un cast di prestigio

Il film vedrà la partecipazione di un cast di attori di altissimo profilo, tra cui Johnny Depp, che interpreterà Satana, insieme a Jeff Bridges, Adam Driver e Jason Momoa. Questo insieme di talenti porta grandi aspettative per il film, attirando l’interesse di critici e spettatori.

problematiche di finanziamento

Malgrado le iniziali speranze, Gilliam ha recentemente rivelato che i piani per le riprese, originariamente programmati per gennaio 2025, potrebbero subire ritardi. Il regista ha dichiarato di non avere a disposizione tutti i fondi necessari per la produzione, esprimendo la sua frustrazione per la situazione attuale:

“Non ho tutti i soldi per farlo in questo momento. Dovrei compromettere alcune delle mie idee. Cosa che non voglio fare assolutamente.”

opzioni di finanziamento

Gilliam ha anche suggerito che sta cercando di ottenere finanziamenti da investitori sauditi, mostrando apertura alla possibilità di girare Carnival in Arabia Saudita. La partecipazione di Johnny Depp nel film potrebbe rivelarsi un fattore chiave per attrarre potenziali finanziatori, mantenendo vive le speranze per la realizzazione dell’opera.

considerazioni finali

Nonostante le difficoltà, Gilliam sembra determinato a trovare il modo di portare a termine il suo visionario progetto, sottolineando che anche le sfide possono portare a nuove e innovative idee.

cast principale del film

  • Johnny Depp
  • Jeff Bridges
  • Adam Driver
  • Jason Momoa

Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.