Il Misterioso Guardiano del Passato di Star Trek: Scopri Tutti i Segreti

Contenuti dell'articolo

Nel mondo di Star Trek, la figura misteriosa e affascinante del Guardian of Forever ha lasciato un’impronta indelebile. Questo portale senziente ha fatto la sua prima apparizione in Star Trek: The Original Series, per poi riemergere in Star Trek: Discovery. Creato da Gene Roddenberry, il personaggio del Capitano James T. Kirk, interpretato da William Shatner, e delle sue avventure a bordo dell’USS Enterprise hanno inaugurato nel 1966 quello che sarebbe diventato uno dei franchise di fantascienza più amati della storia.

Debutto del Guardian of Forever in Star Trek: The Original Series

Il Guardian of Forever nel primo stagione episodio 28

In uno degli episodi più noti di Star Trek: The Original Series, intitolato “The City on the Edge of Forever”, il Guardian of Forever invia Kirk, Spock (Leonard Nimoy) e McCoy (DeForest Kelley) nel passato. Il portale, collocato su un antico pianeta, genera distorsioni temporali percepite dall’Enterprise, spingendoli ad indagare. Qui, il portale prende vita, rivelando la sua antichità e complessità.

Il ritorno del Guardian of Forever in Star Trek: Discovery

Il Guardian of Forever in Star Trek: Discovery stagione 3, episodi 9 e 10

In Star Trek: Discovery, il Guardian of Forever ritorna con una storia modificata. Dopo un periodo di evasione a causa delle Guerre Temporali, il portale appare sul pianeta Dannus V nel 32° secolo, assumendo le sembianze di un uomo di nome Carl (Paul Guilfoyle). Egli verifica chi desidera utilizzare il portale, proponendo prove per testare i visitatori.

Tentativi precedenti di riportare il Guardian of Forever nella franchise

Quasi inclusione nella Nuova Generazione e Deep Space Nine

Era previsto che il Guardian of Forever facesse la sua comparsa in Star Trek: The Next Generation e Star Trek: Deep Space Nine, ma queste idee non si sono mai concretizzate. In originale, ci sono stati progetti per utilizzare il portale per viaggi temporali in diverse storie, ma il Guardian è apparso solo in un episodio della serie animata.

  • Gene Roddenberry – Creatore di Star Trek
  • William Shatner – Capitano Kirk
  • Leonard Nimoy – Spock
  • DeForest Kelley – Dr. Leonard McCoy
  • Joan Collins – Edith Keeler
  • Paul Guilfoyle – Carl in Star Trek: Discovery
  • Sonequa Martin-Green – Michael Burnham
  • Michelle Yeoh – Philippa Georgiou

Rispondi