Dove è stato girato La Rosa della Vendetta? Locations e curiosità

Contenuti dell'articolo

dove è girato la rosa della vendetta?

Il 7 giugno debutta su Canale 5 la nuova serie turca Gülcemal, nota in Italia come La Rosa della Vendetta. Questa serie televisiva, diretta da Yusuf Pirhasan e Merve Çolak, ha attirato l’attenzione grazie alla popolarità di Murat Ünalmış, noto per il suo ruolo in Terra Amara. Dopo la sua trasmissione in Turchia su Fox dal 6 aprile al 13 luglio 2023, la serie arriva finalmente anche in Italia.

ambientazione principale

La serie è ambientata principalmente a Istanbul e Bursa. Bursa, conosciuta anche come Brussa, si trova a sud del mare di Marmara e conta oltre 3 milioni di abitanti. La città è celebre per la sua ricca storia e cultura, ospitando numerosi mausolei dei primi sultani ottomani, moschee e mercati. Tra questi, spicca il Bursa Kapalı Çarşı, il bazar coperto più grande della Turchia dopo quello di Istanbul.

riprese della serie

Le riprese iniziali de La Rosa della Vendetta si sono svolte a Bursa per poi proseguire a Istanbul nel corso del 2022. La scelta di queste città permetterà di esplorare i ricchi contesti storici e culturali che offrono, arricchendo ulteriormente la narrazione visiva della serie.

struttura degli episodi

La prima stagione della serie conta un totale di 13 episodi di circa 130 minuti ciascuno nella versione originale trasmessa su Fox. In Italia, la suddivisione segue una diversa logica, portando la durata degli episodi a circa 40 minuti ciascuno. Si prevede quindi un totale di almeno 40 puntate per la messa in onda su Canale 5.

trama e personaggi principali

La storia di Gülcemal ruota attorno ai fratelli Gulcemal e Gulendam. La loro infanzia è segnata dall’abbandono della madre, fuggita con un altro uomo. Questo evento traumatico li lascia soli e pieni di amarezza, trasformando Gulcemal in un uomo oscuro e vendicativo. Deva Nakkaşoğlu entra presto nella sua vita, rimandendo intrappolata in un vortice di fuoco e passione.

disponibilità in streaming

Gli episodi de La Rosa della Vendetta sono visibili anche in streaming su Mediaset Infinity in contemporanea alla trasmissione su Canale 5.

interazioni del lettore


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli via e-mail.