Dana White: Preoccupazioni sul Prossimo Combattimento tra Mike Tyson e Jake Paul

Il mondo del pugilato è in trepidante attesa per il prossimo incontro tra Mike Tyson e Jake Paul, previsto per il 20 luglio presso lo stadio AT&T del Texas, capace di ospitare 80.000 spettatori. Questo evento, che verrà trasmesso in streaming su Netflix, vede fronteggiarsi due figure molto diverse del mondo della boxe: Tyson, una leggenda del pugilato alla soglia dei 60 anni, intende dimostrare ancora una volta il suo valore sportivo, affrontando Paul, una giovane sensazione di YouTube di 27 anni.

la reazione del mondo sportivo

Nonostante l’attesa del pubblico, numerose personalità di spicco hanno espresso preoccupazioni riguardo a questa particolare competizione, evidenziando il significativo divario d’età di 30 anni tra i due contendenti. Tra queste, Eddie Hearn si è detto “incredibilmente triste” per l’evento, mentre Conor McGregor ha manifestato di “non capire” la scelta di questo match.

Allo stesso modo, Dana White, presidente dell’UFC, pur manifestando affetto personale nei confronti di Tyson e riconoscendolo come uno dei suoi atleti preferiti di tutti i tempi, ha rivelato di non gradire l’idea di vedere combattere atleti con una così marcata differenza d’età.

l’ingresso di netflix nel mondo degli eventi sportivi

White non si è detto sorpreso dell’entrata di Netflix nell’arena degli eventi sportivi dal vivo, anzi, ha suggerito che la piattaforma avrebbe dovuto iniziare questa pratica anni fa. Ha riconosciuto Netflix come una “forza” nel settore, data la sua vasta presenza nelle case in tutto il mondo. La sua affermazione evidenzia un trend crescente verso la diffusione di eventi sportivi live attraverso piattaforme di streaming, suggerendo che potrebbe rappresentare il futuro nella distribuzione di tali eventi.

conclusioni

La sfida tra Mike Tyson e Jake Paul rappresenta non solo un evento sportivo di rilievo, ma anche un segnale dell’evoluzione nel modo in cui gli eventi sportivi vengono consumati dal pubblico globale. Se da una parte suscita dubbi e preoccupazioni, dall’altra dimostra l’incessante ricerca di innovazione e intrattenimento nel mondo dello sport.

Mike Tyson
Jake Paul
Eddie Hearn
Conor McGregor
Nakisa Bidarian (manager di Jake Paul)
Dana White (presidente dell’UFC)


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.