Ben Affleck diventa Hulk Hogan: tutto sul film e il ruolo da protagonista
Il biopic in lavorazione, prodotto insieme a Matt Damon, si concentrerà sulla celebre causa legale intentata dall’ex wrestler contro il noto sito Gawker.
Ben Affleck potrebbe presto interpretare un personaggio del tutto inaspettato: sono in corso voci che lo vedrebbero nei panni del controverso wrestler Hulk Hogan in un film biografico incentrato sulla famosa causa legale intentata dall’Hall of Famer della WWE contro l’ormai defunto sito Gawker.
il progetto del biopic “Killing Gawker”
Secondo PWInsider, una sceneggiatura intitolata Killing Gawker ha attirato l’attenzione di importanti figure di Hollywood. Il lungometraggio verrà prodotto dalla casa di produzione Artist Equity, fondata da Matt Damon e Ben Affleck, con l’inizio delle riprese previsto per gennaio 2025. Sebbene il progetto non sia ancora ufficiale, si prevede che, se andrà avanti, Affleck interpreterà Hogan mentre Damon sarà il co-protagonista nel ruolo di Peter Thiel, l’ex CEO di PayPal che ha finanziato segretamente la causa del wrestler contro Gawker.
detagli della sceneggiatura e gli autori coinvolti
Killing Gawker è firmato da Charles Randolph, premio Oscar per la sceneggiatura de La grande scommessa di Adam McKay. Il film è basato sul libro di Ryan Holiday del 2018, Conspiracy: Peter Thiel, Hulk Hogan, Gawker, and the Anatomy of Intrigue, che narra la vera vicenda della disputa legale tra Hulk Hogan e Gawker, scaturita dalla diffusione di un video hard che riprendeva la celebre star del wrestling.
la vicenda del video hard di Hulk Hogan
Nel 2012, Gawker ha pubblicato spezzoni di un video hard girato nel 2007 in cui comparivano Hulk Hogan e Heather Clem, ex moglie del conduttore radiofonico Bubba the Love Sponge. Hogan ha citato in giudizio il sito, e la controversia si è conclusa con una vittoria per il wrestler nel 2016, con un risarcimento di 115 milioni di dollari che ha portato alla chiusura del sito web. Peter Thiel ha parzialmente finanziato la causa legale, avendo avuto precedenti dissapori con Gawker per articoli negativi pubblicati su di lui.
il coinvolgimento di Chris Hemsworth
In passato, Chris Hemsworth era stato scelto per interpretare Hulk Hogan in un biopic di Netflix diretto dal regista di Joker, Todd Phillips. Questo progetto, Si è arenato e nel 2023 Hogan ha deciso di svilupparlo altrove a causa di un’intesa non raggiunta con Netflix. Nonostante tutto, Hemsworth si è dichiarato pronto a interpretare il ruolo, qualora venisse dato il via libera al film.
Hogan ha dichiarato in un’intervista su YouTube con Chris Van Vliet: «Si trattava di una situazione in cui, dal punto di vista degli affari, Netflix aveva mancato l’appuntamento, e quindi, in quel momento, ho potuto scegliere di cambiare marcia. Ma sì, il copione è tornato ed è stato fantastico. Perché i miei film preferiti sono ‘Scarface’, ‘Il Padrino’, ‘True Romance’ – era lì. C’era. E ho pensato: ‘Woah’».
Hemsworth ha commentato a Screen Rant: «Lavorare con Todd Phillips, con cui abbiamo discusso di fare quel film, sarebbe un onore e una fantastica opportunità. Non posso ancora dire che stia accadendo ufficialmente. Se ci fosse il via libera, mi piacerebbe lavorarci».
Foto: GettyImages/Arturo Holmes; Brendon Thorne/Getty Images
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Scopri di più da Jump the shark
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.