10 Registi Famosi Che Hanno Quasi Accettato Film dell’Universo Cinematografico Marvel

Contenuti dell'articolo

Il Marvel Cinematic Universe ha un futuro che potrebbe essere radicalmente cambiato se alcuni registi avessero preso in carico il progetto. Il ruolo del regista risulta cruciale nello sviluppo cinematografico, specialmente per Marvel Studios, che ha visto alcuni dei suoi registi diventare nomi noti a livello mondiale grazie al successo della sua saga. Nel corso degli anni, molti nomi illustri sono stati considerati per dirigere vari film, ma non tutti hanno accettato l’incarico.

Matthew Vaughn

Thor (2011)

Nel 2006, dopo l’acquisizione dei diritti di Thor, Marvel Studios ha avviato lo sviluppo del film, accolto inizialmente da Matthew Vaughn nel 2007. Questo regista ha tentato di rivedere la sceneggiatura per ridurre il budget, ma nel 2008 ha abbandonato il progetto. Kenneth Branagh è stato scelto come suo successore.

Patty Jenkins

Thor: The Dark World (2013)

Patty Jenkins, nota per il suo lavoro in Monster, si è unita inizialmente per dirigere il sequel di Thor. Dopo soli due mesi, ha rinunciato al progetto a causa di “differenze creative”. Le sue idee, che si sarebbero basate su Romeo e Giulietta, non sono mai state realizzate.

Edgar Wright

Ant-Man (2015)

Wright, famoso per pellicole come Shaun of the Dead, lavorò attivamente a Ant-Man dal 2003. Nonostante avesse scritto una sceneggiatura, ha deciso di abbandonare il progetto nel 2014, non volendo essere considerato un “regista per assunzione”. La sua visione è stata parzialmente mantenuta nella versione finale, anche dopo il passaggio della regia a Peyton Reed.

Guillermo Del Toro

Doctor Strange (2016)

Prima di lavorare a Thor, Del Toro propose una versione di Doctor Strange, ma il progetto non andò in porto. Le sue idee innovative non furono accolte e Scott Derrickson fu scelto per la regia del film del 2016.

Drew Goddard

Spider-Man: Homecoming (2017)

Goddard fu preso in considerazione per dirigere Spider-Man: Homecoming, ma alla fine rifiutò, dichiarando di non avere idee chiare per il personaggio. In seguito, ha comunque contribuito a progetti Marvel, come la serie Daredevil.

Ruben Fleischer

Thor: Ragnarok

Fleischer, celebre per Zombieland, era tra i candidati per Thor: Ragnarok. Sebbene Taika Waititi abbia poi assunto il ruolo di regista, Fleischer avrebbe potuto caratterizzare il film con il suo umorismo caratteristico.

Ava DuVernay

Black Panther (2018)

DuVernay, pioniera nel cinema, venne convocata per dare vita a Black Panther, ma rifiutò l’offerta a causa di divergenze creative con Marvel. Successivamente, Ryan Coogler ha apportato la sua visione e ha ottenuto un grande successo.

Deborah Chow

Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings (2021)

Chow, nota per il suo lavoro su Iron Fist, era in corsa per dirigere Shang-Chi ma fu superata da Destin Daniel Cretton, che ha avuto grande successo con il film.

Nicole Kassell

Eternals (2021)

Kassell, regista di vari progetti di successo, si è vista superare nella corsa per Eternals, che è statista affidata a Chloé Zhao. La versione finale ha mantenuto un ambito di grande respiro e originalità.

Bassam Tariq & Yann Demange

Blade (TBD)

Dopo un lungo periodo di assestamenti, Tariq è stato ingaggiato come regista per il reboot di Blade ma ha lasciato il progetto. In seguito, Demange è stato scelto e anch’egli ha fatto un passo indietro a causa delle incertezze legate alla produzione.

Rispondi