The Acolyte su Disney+: Ci sarà una Seconda Stagione?

Contenuti dell'articolo

domande sul futuro di the acolyte 2

Con la conclusione della nuova serie tv di Star Wars intitolata The Acolyte, che vede come protagonisti Amandla Stenberg, Lee Jung-jae e Manny Jacinto, resta aperta la questione della realizzazione di una seconda stagione. Al momento, Disney+ non ha ancora ufficializzato alcuna decisione. I dati di visione del programma sono promettenti e paragonabili a quelli di altre serie di successo come Andor e Ahsoka.

Si ipotizza che l’annuncio del rinnovo potrebbe giungere durante la D23, che si terrà ad Anaheim, in California, dal 9 all’11 agosto. La creatrice della serie, Leslye Headland, ha anticipato che la trama contiene almeno “quattro o cinque misteri” che potrebbero essere risolti in una eventuale seconda stagione.

possibile data d’uscita di the acolyte 2

Nell’eventualità che la seconda stagione venga confermata, non dovrebbe essere disponibile prima di due anni. I tempi necessari per la scrittura, la pre-produzione, le riprese, il lavoro sugli effetti speciali, il montaggio e la promozione fanno supporre che un kolossal come The Acolyte non sarà visibile prima dei prossimi 24 mesi. Si suggerisce dunque di avere pazienza.

anticipazioni sulla trama di the acolyte 2

La seconda stagione potrebbe ampliare ulteriormente il ricco universo delineato nei primi otto episodi. La trama è ambientata cento anni prima dell’ascesa dell’Impero Galattico sotto la guida di Darth Sidious e narra l’inizio del declino dei Jedi durante il periodo dell’Alta Repubblica.

La serie, creata da Leslye Headland, ha saputo adattare dettagli sia del canone ufficiale che dell’Expanded Universe di Star Wars. In una potenziale seconda stagione, potrebbero apparire personaggi significativi come Darth Tenebrous, Darth Plagueis e i Cavalieri di Ren.

finale della prima stagione di the acolyte

[INSERIRE TRAMA FINALE DELLA PRIMA STAGIONE]

cast atteso per the acolyte 2

Per la seconda stagione, ci si aspetta il ritorno di Amandla Stenberg nel ruolo di Osha e Mae Aniseya, insieme a Manny Jacinto (Qimir) e Rebecca Henderson (Vernestra Rwoh). È probabile la presenza, in qualche forma, anche di Lee Jung-jae (Sol), Lauren e Leah Brady (Osha e Mae da piccole), Charlie Barnett (Yord Fandar), Dafne Keen (Jecki Lon), Jodie Turner-Smith (Madre Aniseya), Carrie-Anne Moss (Indara), Dean-Charles Chapman (Torbin), Joonas Suotamo (Kelnacca) e Margarita Levieva (Madre Koril).

numero degli episodi della seconda stagione

Si prevede che la seconda stagione avrà otto episodi, in linea con la precedente. Leslye Headland continuerà nel ruolo di creatrice e produttrice esecutiva accanto a Kathleen Kennedy, Simon Emanuel, Jeff F. King e Jason Micallef. Charmaine DeGraté e Kor Adana saranno co-produttori esecutivi, mentre Rayne Roberts, Damian Anderson, Eileen Shim e Rob Bredow ricopriranno il ruolo di produttori. La serie sarà realizzata da Lucasfilm per Disney+.

disponibilità del trailer di the acolyte 2

Attualmente, non esiste un trailer della seconda stagione poiché non è stata ancora ufficialmente confermata. Non mancano Altri contenuti di Star Wars attesi sui nostri schermi. Oltre a Skeleton Crew previsto a fine anno, nel 2025 dovrebbero debuttare la seconda stagione di Andor e, possibilmente, anche quella di Ahsoka. Infine, il film The Mandalorian & Grogu uscirà il 22 maggio 2026.

disponibilità in streaming di the acolyte 2

Nel caso venga effettivamente realizzata, la seconda stagione di The Acolyte sarà disponibile in esclusiva su Disney+ in tutti i Paesi dove il servizio di streaming è attivo.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.