Sciopero degli sceneggiatori: le riprese di “The Chi” subiscono disagi
Le riprese dell’ultima stagione di “The Chi” hanno subito delle complicazioni a causa dello sciopero in corso degli sceneggiatori. La produzione è stata costretta a interrompere le attività e a cambiare location, ma i disagi sono proseguiti anche nel nuovo luogo scelto.
Lo sciopero e le ripercussioni sulla produzione di “The Chi”
La produzione di “The Chi” è stata fermata a causa dell’intervento dei piquet, che hanno bloccato l’ingresso ai set sia nella location originale che in quella alternativa. Nonostante ciò, si prevede che le riprese riprendano il prossimo lunedì. Lo sciopero degli sceneggiatori è finalizzato a costringere le case di produzione a negoziare condizioni più vantaggiose per gli autori, dopo che le trattative per un nuovo contratto hanno fallito all’inizio di maggio.
La trama e il cast di “The Chi”
“The Chi” racconta la vita dei residenti della zona sud di Chicago, dove ogni giorno i giovani cercano di costruirsi un futuro, gli adulti lavorano e gli anziani vigilano dall’esterno delle loro case. In questo difficile contesto sociale, i protagonisti devono fare i conti con i rischi e le sfide quotidiane, e le loro scelte possono avere conseguenze drammatiche. La serie tv, creata dalla premiata sceneggiatrice Lena Waithe, è incentrata sulle vicende di un gruppo di persone che, seppur legato da eventi casuali, trova nell’amicizia e nel desiderio di redenzione la forza per andare avanti.
Il cast di “The Chi” include attori come Jacob Latimore, Alex Hibbert, Yolonda Ross, Shamon Brown Jr., Michael V. Epps, Curtiss Cook, Luke James e Birgundi Baker.
La distribuzione della serie
“The Chi” è prodotta dalla statunitense 20th Television, divisione di Disney, e viene trasmessa negli Stati Uniti dal network Showtime. Inoltre, la serie è disponibile su Disney+ in diversi paesi, tra cui Regno Unito e Australia.
Scopri di più da Jump the shark
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.