Scopri Perché T’Challa non è Black Panther in X-Men ’97: Parla Beau DeMayo

Contenuti dell'articolo

Beau DeMayo, showrunner della serie animata X-Men ’97, ha recentemente chiarito le ragioni per cui T’Challa non è il protagonista di Black Panther in questa nuova produzione.

motivazioni dietro l’assenza di T’Challa

In un’intervista su Twitter, DeMayo ha spiegato che la realizzazione della serie era cominciata nel 2021 e che la prematura scomparsa di Chadwick Boseman ha rappresentato un tema delicato per il team di produzione. Secondo DeMayo, utilizzare T’Challa in un’altra forma di media subito dopo la sua morte sarebbe apparso inappropriato.

> “La perdita di Boseman ha pesato molto sullo studio. Così come ha pesato su di me come uomo di colore. Mi è sembrato troppo presto per fare T’Challa in un altro media.”

rispetto e sensibilità

In un secondo tweet, DeMayo ha ribadito il proprio punto di vista, affermando che in quel momento non sembrava opportuno. Pur riconoscendo che le future decisioni potrebbero cambiare, ha sottolineato l’importanza di mantenere un rispetto doveroso nei confronti della memoria di Boseman.

> “Solo una questione di rispetto. Se dovessi farlo oggi, penso che la scelta potrebbe essere diversa.”

disponibilità della serie

La serie X-Men ’97 è attualmente disponibile sulla piattaforma Disney+. Gli appassionati possono trovare ulteriori informazioni sulla serie all’interno della scheda dedicata.

personalità coinvolte

– Beau DeMayo (showrunner)
– Chadwick Boseman (Black Panther)
– Marvel Studios (produttore)

Queste dichiarazioni evidenziano l’impatto che la figura di Boseman ha avuto nel processo creativo della serie, offrendo un’importante riflessione sull’industria dell’intrattenimento e sulla gestione della progettazione di personaggi iconici.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.