A Small Light: la serie arriva su Disney+ in Canada
La nuova miniserie di National Geographic, “A Small Light”, è stata rilasciata settimanalmente su Hulu e Disney+ in tutto il mondo nel mese di maggio. Tuttavia, i sottoscrittori canadesi hanno dovuto aspettare un po’ di più per poterla vedere. La buona notizia è che Disney ha annunciato l’arrivo dell’intera serie su Disney+ in Canada il 28 giugno 2023.
La trama di A Small Light
Basata su una storia vera ispiratrice, “A Small Light” racconta la vita di Miep Gies (interpretata da Bel Powley), una giovane spensierata e opinata durante la Seconda Guerra Mondiale, quando l’espressione della propria opinione poteva essere letale. Otto Frank (interpretato da Liev Schreiber) chiede a Miep di aiutare a nascondere la sua famiglia dai nazisti e, senza esitazioni, Miep accetta. Per i successivi due anni, insieme a suo marito Jan (interpretato da Joe Cole) e ad altri eroi quotidiani, Miep sorveglia le famiglie Frank, van Pels e Pfeffer nascoste nell’annesso segreto.
Un’opera che sfida la percezione della storia e stimola la riflessione
Raccontata con sensibilità moderna, “A Small Light” scuote la polvere dalla storia e rende la vicenda di Miep attualmente rilevante, costringendo il pubblico a chiedersi cosa avrebbe fatto al posto di Miep e, nei tempi moderni, se avrebbe avuto il coraggio di opporsi all’odio. Mentre alcuni rimanevano inerti, Miep si è alzata in piedi.
Il cast della serie
Oltre agli attori già citati, il cast include:
- Amira Casar, che interpreta Edith Frank, madre di Margot e Anne;
- Billie Boullet, che interpreta Anne Frank;
- Ashley Brooke, che interpreta Margot Frank, la sorella maggiore di Anne;
- Andy Nyman, Caroline Catz, Rudi Goodman e Noah Taylor, che interpretano rispettivamente Hermann van Pels, Auguste van Pels, Peter van Pels e Dr. Fritz Pfeffer, tutti nascosti nell’annesso segreto con la famiglia Frank;
- Eleanor Tomlinson nel ruolo di Tess, la migliore amica di Miep;
- Sally Messham, Ian McElhinney e Nicholas Burns che interpretano rispettivamente Bep Voskuijl, Johannes Kleiman e Victor Kugler, colleghi di lavoro di Miep;
- Liza Sadovy, Laurie Kynaston e Sebastian Armesto che interpretano rispettivamente la signora Stoppelman, Casmir e Max Stoppelman.
Produzione e collaborazioni per A Small Light
La serie “A Small Light” è prodotta da ABC Signature e Keshet Studios per National Geographic. Joan Rater e Tony Phelan, che hanno lavorato a serie come “Grey’s Anatomy” e “Fire Country”, ne sono gli sceneggiatori e produttori esecutivi e ricoprono il ruolo di showrunner. Susanna Fogel, regista di “The Flight Attendant” e “Cat Person”, dirige numerosi episodi, compreso il pilota, mentre William Harper è anch’esso produttore esecutivo. Gli altri produttori esecutivi per Keshet Studios sono Peter Traugott e Lisa Roos, Alon Shtruzman per Keshet International e Avi Nir per Keshet Media Group.
Sicuramente questa nuova serie promette emozioni e riflessioni e molti fan non vedono l’ora di iniziare a seguirla. E voi, cosa ne pensate di “A Small Light”? Attendete con ansia il suo arrivo su Disney+ in Canada? Fateci sapere!
Scopri di più da Jump the shark
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.