Pinguino doveva essere il cattivo in birds of prey secondo margot robbie

Contenuti dell'articolo

Il destino del DCEU e le prospettive future

Da quasi due anni si è conclusa ufficialmente la saga cinematografica del DCEU, con l’uscita di Aquaman e il Regno Perduto. Questa pellicola ha rappresentato l’ultimo capitolo di una serie iniziata nel 2013 con L’uomo d’acciaio, diretto da Zack Snyder. Nonostante le reazioni miste da parte del pubblico e della critica, alcuni personaggi hanno lasciato un’impronta indelebile nella memoria degli appassionati.

Personaggi iconici e il ruolo di Margot Robbie

Harley Quinn: dalla saga al futuro incerto

Tra i protagonisti più amati nel contesto dell’universo DC vi è certamente Harley Quinn, interpretata dall’attrice australiana Margot Robbie. La sua performance in Suicide Squad (2016) ha contribuito a consolidare questa figura come uno dei personaggi più riconoscibili del franchise. La stessa attrice è tornata nei film successivi, tra cui lo spin-off Birds of Prey.

Il team delle cattive: “Birds of Prey” e i nemici di Harley Quinn

Nell’universo narrativo portato sul grande schermo, il film Birds of Prey ha introdotto uno dei team più iconici della DC, guidato proprio dalla protagonista Harley Quinn. Tra i principali antagonisti affrontati dal gruppo si trovano Black Mask, interpretato da Ewan McGregor, e altri nemici noti dai fumetti.

Le dichiarazioni su Il Pinguino e il suo possibile coinvolgimento nel franchise

I retroscena sulla bozza di “Birds of Prey”

Nell’ambito delle recenti interviste rilasciate a Entertainment Weekly, Margot Robbie ha svelato dettagli interessanti riguardo alla presenza futura di alcuni personaggi DC. In particolare, ha ammesso che nella prima versione dello script di Birds of Prey, il villain principale sarebbe stato proprio il Pinguino.

Spostamenti tra universi narrativi e differenze interpretative

La decisione di escludere il Pinguino dal film è stata presa da Matt Reeves, regista di The Batman, che ha deciso di inserirlo nel suo universo separato. Di conseguenza, Colin Farrell non avrebbe mai interpretato Oswald Cobblepot in quella specifica produzione se fosse stato scelto per il progetto originario. La versione del Pinguino proposta in “The Batman” rimane quindi isolata rispetto al resto dell’universo DC condiviso.

Evoluzione futura dei personaggi DC e possibili ritorni

Sebbene non siano stati annunciati attualmente nuovi attori o ruoli definitivi all’interno del DCEU, le dichiarazioni rivelano come alcune scelte narrative siano state influenzate dalle decisioni dei registi e dagli sviluppi degli universi alternativi creati dai vari filmmaker. La presenza o meno di personaggi come il Pinguino continuerà a dipendere dalle strategie future adottate dalla casa produttrice.

Membri del cast e personalità coinvolte:

  • Margot Robbie – Harley Quinn;
  • Ewan McGregor – Black Mask;
  • Colin Farrell – Il Pinguino;
  • Zack Snyder – Regista originale dell’Uomo d’acciaio;
  • Matt Reeves – Regista di The Batman;
  • Christina Hodson – Scrittrice originale di Birds of Prey.

Rispondi