Barney il live action A24 scritto da Ayo Edebiri

Il progetto del film live-action di Barney, realizzato da A24, Mattel Films e 59% Productions, sta acquisendo sempre più attenzione. La scrittura della sceneggiatura è stata affidata alla talentuosa vincitrice di Emmy e Golden Globe, Ayo Edebiri, la quale è anche in trattative per interpretare un ruolo nel film.
sviluppo del film live-action di barney
Annunciato per la prima volta nel 2019, i dettagli riguardanti la trama del film sono attualmente riservati. Le supervisione è affidata a Kevin McKeon e Andrew Scannell per Mattel Films, mentre la produzione vede coinvolti Robbie Brenner per Mattel, insieme a Daniel Kaluuya e Rowan Riley per 59% Productions.
storia di barney nella cultura popolare
Barney, il dinosauro viola che ha intrattenuto bambini di diverse generazioni, ha fatto il suo debutto nel mondo attraverso la serie diretta al video “Barney & the Backyard Gang” nel 1988. Successivamente, con la serie “Barney & Friends“, ha raggiunto una fama globale, trasmettendosi su PBS per ben 14 stagioni dal 1992 al 2010.
sottotesto e tematiche del film
Nell’intervista rilasciata a luglio 2023 a The New Yorker, Kevin McKeon ha descritto il live-action come un’opera destinata principalmente agli adulti, caratterizzata da elementi “surrealistici“, simili ai lavori di registi come Charlie Kaufman e Spike Jonze. Questo approccio si concentra sulle ansie dei millennial riguardo alla proprietà, piuttosto che sul target classico dei bambini.
“L’intento è esplorare le difficoltà dell’età adulta”, dichiara McKeon. “Sebbene non sia esclusivamente vietato ai minori, il focus sarà sulle esperienze di chi è cresciuto con Barney e sull’inevitabile disincanto che accompagna l’ingresso nell’età adulta.”
- Ayo Edebiri – Sceneggiatrice e attrice in trattativa per un ruolo nel film.
- Keevin McKeon – Supervisore presso Mattel Films.
- Andrew Scannell – Supervisore presso Mattel Films.
- Robbie Brenner – Produttore per Mattel.
- Daniel Kaluuya – Produttore per 59% Productions.
- Rowan Riley – Produttore per 59% Productions.
- Charlie Kaufman – Regista ispiratore.
- Spike Jonze – Regista ispiratore.