Amazon Rivoluziona Hollywood: L’Ingresso Storico nella Motion Pictures Association

Contenuti dell'articolo

nuovo ingresso nella motion picture association

La Motion Picture Association (MPA), l’organismo commerciale di riferimento per il settore cinematografico e televisivo di Hollywood, ha accolto un nuovo e prestigioso membro: Amazon Studios. Questa inclusione avviene attraverso le sue sussidiarie Prime Video e Amazon MGM Studios.

l’espansione dell’mpa

In questo modo, Amazon si unisce ad altre importanti realtà del panorama cinematografico come Paramount Pictures, Sony Pictures, Universal Studios, The Walt Disney Studios e Warner Bros. Discovery. Inoltre, entra a far parte della stessa associazione di Netflix, che rappresenta il primo servizio di streaming ad affiliarsi all’MPA nel 2019 e il più recente membro di questa illustre compagine.

dichiarazioni ufficiali

Charles Rivkin, presidente e CEO dell’MPA, ha dichiarato: “L’MPA è la voce globale di un settore in crescita e in evoluzione, e accogliere Prime Video e Amazon MGM Studios tra le nostre fila amplierà i nostri sforzi collettivi di definizione delle politiche e protezione dei contenuti per conto delle nostre aziende più innovative e creative“. Rivkin ha sottolineato come gli studi associati all’MPA stimolino le economie locali e arricchiscano le comunità.

impegno di amazon

Mike Hopkins, responsabile di Prime Video e Amazon MGM Studios, ha affermato: “La missione di Amazon è di intrattenere i clienti di tutto il mondo con film e programmi televisivi avvincenti. Sicuramente, dobbiamo supportare i narratori e contribuire a garantire un’industria dell’intrattenimento robusta“. Inoltre, Hopkins ha evidenziato il pride nel unirsi all’MPA e ai suoi membri storici nella protezione dei creatori e dei consumatori.

collaborazioni passate e storia

Amazon ha già collaborato con l’MPA, essendo parte del consiglio direttivo del gruppo antipirateria ‘Alliance for Creativity and Entertainment’ (ACE) dal 2017. Va sottolineato che i diritti di MGM, ora di proprietà di Amazon, erano già stati associati all’MPA dal 1928 al 2005.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.