Xxi secolo rai 1: anticipazioni e ospiti della puntata del 24 febbraio 2025

Contenuti dell'articolo

XXI Secolo è un programma di approfondimento condotto da Francesco Giorgino, trasmesso su Rai 1. La seconda edizione, prevista per la stagione 2024-2025, promette di affrontare temi attuali e di grande rilevanza.

XXI Secolo, Rai 1: inizio della trasmissione

La nuova edizione del programma avrà inizio il lunedì 11 novembre 2024, con appuntamenti settimanali ogni lunedì in seconda serata, a partire dalle 23:40.

XXI Secolo, Rai 1: anticipazioni sulle puntate

Puntata del 24 febbraio 2025

Nella puntata odierna sarà presente come ospite la neo segretaria generale della Cisl, Daniela Fumarola. I temi trattati includeranno il futuro dei sindacati e le relazioni con il governo Meloni. In seguito si discuterà delle prospettive economiche italiane e dell’importanza della collaborazione tra pubblico e privato. Ospiti aggiuntivi saranno:

  • Maurizio Lupi
  • Igor De Biasio
  • Miriam Leone

Puntata del 17 febbraio 2025

L’ospite principale sarà il Ministro Paolo Zangrillo, con discussioni su semplificazione amministrativa e digitalizzazione. In studio interverranno anche:

  • Veronica De Romanis
  • Davide Tabarelli
  • Ale e Franz (duo comico)

XXI Secolo: struttura del programma

L’obiettivo di questo programma è fornire un’analisi approfondita degli eventi attuali che influenzano la vita quotidiana dei cittadini italiani. Attraverso interviste esclusive e reportage sul campo, si mira a presentare una visione chiara delle sfide future.

XXI Secolo Digital: accesso su RaiPlay

Nella sua seconda stagione, il programma sarà disponibile anche in formato digitale su RaiPlay , con puntate destinate principalmente ai giovani.

Podcast di XXI Secolo su RaiPlay Sound

Sarà introdotto un podcast intitolato “XXI Secolo, quando il presente diventa futuro“, disponibile ogni martedì su RaiPlay Sound .

Visione di XXI Secolo su RaiPlay

I contenuti del programma saranno accessibili anche in streaming attraverso RaiPlay , consentendo agli spettatori di rivedere le puntate dopo la loro messa in onda.

Rispondi