Wisteria Lane, il spin off di Desperate Housewives

Contenuti dell'articolo

annuncio di uno spin off di desparate housewives: wisteria lane

Il mondo di Desperate Housewives si prepara a espandersi con un nuovo progetto che promette di catturare l’attenzione dei fan storici. Dopo anni di attese e speculazioni, si concretizza un nuovo spin off intitolato Wisteria Lane, destinato a portare nuovamente sullo schermo le vicende delle amate casalinghe di Fairview.

dettagli sul nuovo spin off

chi c’è dietro il progetto e quale sarà il concept

Il progetto è promosso da Kerry Washington, nota per il ruolo principale in Scandal, attraverso la sua società Simpson Street, associata a 20th Television. La nuova serie, prodotta da Onyx Collective, ha già un nome ufficiale: Wisteria Lane. Si tratta della stessa strada immaginaria in cui sono ambientate le vicende della serie originale, simbolo del quartiere perfetto ma intriso di segreti.

Wisteria Lane viene descritta come una soap/mistery dal tono divertente, sensuale e caratterizzata da elementi di humor nero, nello stile che ha reso iconica la serie madre.

trama e ambientazione del nuovo spin off

L’spin off delinea le storie di cinque amiche, alcune anche rivali, tutte residenti nel medesimo quartiere residenziale chiamato proprio Wisteria Lane. Le protagoniste vivono esperienze diverse ma condividono lo sfondo di un ambiente apparentemente idilliaco che cela numerosi segreti.

sintesi sulla produzione e possibili sviluppi futuri

Sebbene non siano ancora stati confermati incontri con i creatori originali come Marc Cherry, si sa che quest’ultimo potrebbe essere coinvolto più avanti nel progetto. La notizia rappresenta il primo tentativo concreto di ampliare l’universo narrativo delle casalinghe più famose al mondo dopo anni di discussioni su un eventuale revival o prequel.

I principali protagonisti e personalità coinvolte:
  • Kerry Washington (produttrice)
  • Natalie Chaidez (sceneggiatrice)

Rispondi