Violazione del Regolamento a Ballando con le Stelle: Alan Friedman Fuori dal Programma?

9 Ottobre 2024 19:44

Alan Friedman ha presentato il suo nuovo libro, intitolato La fine dell’impero americano, durante l’odierna puntata di Pomeriggio Cinque, condotto da Myrta Merlino. La conduttrice ha evidenziato il cambiamento fisico del giornalista e scrittore statunitense, noto per la sua partecipazione all’attuale edizione di Ballando con le Stelle, il programma di danza condotto da Milly Carlucci su Rai 1, tornato in onda lo scorso 28 settembre.

Durante l’incontro televisivo, Friedman ha discusso di Donald Trump e del nuovo libro di Melania Trump, accennando anche a passi di danza con Anna Pettinelli, anch’essa presente in studio. Inoltre, ha paragonato Kamala Harris a una danza di Cha Cha Cha.

La breve esibizione è stata condivisa sui social del programma di Canale 5. Tuttavia, è interessante notare come, secondo alcune dichiarazioni di Mara Venier durante Domenica In, i concorrenti di Ballando con le Stelle non possano ballare al di fuori del contesto di Rai 1. Nella scorsa puntata di Domenica In, ad esempio, Francesco Paolantoni è stato fermato mentre danzava con Alessandra Mussolini.

No, tu non puoi ballare! Sei un concorrente! Mi dicono che a Domenica In i concorrenti non possono… Voi dovete esibirvi lì!

La questione permane complessa, poiché non ci sono elementi nel regolamento della diciannovesima edizione che indichino un divieto assoluto. Anzi, esiste un precedente con Simona Ventura, che ha ballato più volte a Che tempo che fa, programma di Fabio Fazio, sul canale NOVE.

La situazione si complica ulteriormente considerando che Friedman ha scelto di apparire in un programma concorrente a quello di Alberto Matano, nel quale è un partecipante fisso di Ballando con le Stelle.

Per ricevere aggiornamenti su Alan Friedman balla fuori da Ballando con le Stelle: è violazione del regolamento oppure no?, compilare il modulo seguente.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.