Un Paso Adelante Next: Scopri il Cast e la Trama del Sequel su Mediaset Infinity

Contenuti dell'articolo

Un gruppo di ballerini, un sogno e la Spagna: queste le fondamenta di Un Paso Adelante Next, sequel della popolare serie trasmessa in Spagna dal 2002 al 2005 e in Italia su Italia 1 dal 2004 al 2006. A quasi due decenni dall’epilogo originale, viene riaperta la Scuola di Arti Sceniche Carmen Arranz, teatro di nuove avventure e di volti noti insieme a nuove e fresche personalità. L’attesa è alta per questo progetto che promette emozioni attraverso il ballo e le storie di vita dei protagonisti.

Dove vedere Un Paso Adelante Next?

La serie è disponibile esclusivamente su Mediaset Infinity, dove i primi quattro episodi della prima stagione saranno accessibili a partire dal mercoledì 27 novembre 2024. I successivi quattro episodi verranno resi disponibili il 4 dicembre.

Un Paso Adelante Next in tv

Attualmente, Mediaset non ha previsto alcuna messa in onda televisiva per la serie, anche se non si esclude la possibilità di una futura trasmissione, forse su Italia 1, rete che ha trasmesso la serie originale.

Un Paso Adelante Next, trama

Rober (interpretato da Miguel Ángel Muñoz) fa ritorno a Madrid dopo quindici anni trascorsi a Miami, con l’intento di riportare ed elevare la Scuola di Arti Sceniche Carmen Arranz, sua alma mater, attraverso un nuovo musical con gli allievi attuali. A sostenerlo ci sono alcuni insegnanti del passato, tra cui Silvia (Monica Cruz) e Lola (Beatriz Luengo), così come la storica preside Carmen Arranz (Lola Herrera). Tra i ritorni, anche Adela Ramos (Natalia Millán), l’insegnante di danza classica del primo ciclo della serie.

Un Paso Adelante Next, il cast

Il cast della nuova serie è per la maggior parte composto da un ensemble di giovani attori e ballerini, con alcuni ritorni dalla serie originale.

I ritorni

  • Miguel Ángel Muñoz nel ruolo di Rober;
  • Monica Cruz nel ruolo di Silvia Jáuregui;
  • Beatriz Luengo nel ruolo di Lola Fernández;
  • Lola Herrera nel ruolo di Carmen Arranz;
  • Natalia Millán nel ruolo di Adela Ramos.

I nuovi allievi

  • Almudena Salort nel ruolo di Lala;
  • Karina Soro nel ruolo di Tara;
  • Alex Medina nel ruolo di Suso;
  • Nuno Gallego nel ruolo di Darìo.

I nuovi insegnanti

  • Marta Guerras nel ruolo di Sira;
  • Lucas Velasco nel ruolo di Luiso.

Un Paso Adelante Next, quante puntate sono?

La prima stagione comprende un totale di otto episodi, ognuno della durata approssimativa di 50 minuti. I primi quattro episodi saranno resi disponibili il 27 novembre, seguiti dai restanti quattro il 4 dicembre.

Un Paso Adelante Next, le storie

Mediaset Infinity include anche una serie di mini episodi di durata compresa tra 5 e 8 minuti, che preparano il terreno per la trama principale della serie, esplorando le storie dei protagonisti, sia nuovi che già noti.

Un Paso Adelante Next 2 si farà?

Questa serie è stata distribuita in Spagna nella primavera-estate del 2023, ma al momento non ci sono notizie disponibili riguardanti una possibile seconda stagione.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.