Ultima Puntata di Donne sull’Orlo di una Crisi di Nervi: Ospite Speciale Stefania Battistini – In Diretta il 17 Ottobre 2024

Contenuti dell'articolo

A seguito della sua prima edizione, Piero Chiambretti ritorna su Rai 3 con la seconda stagione di Donne sull’orlo di una crisi di nervi, un programma dedicato all’esplorazione della realtà contemporanea attraverso il contributo di ospiti e interviste. La cifra stilistica di Chiambretti è immediatamente riconoscibile e conferma l’unicità di questo show.

Donne sull’orlo di una crisi di nervi stasera

Puntata 17 ottobre

Nell’ultima puntata, Asia Argento, Alba Parietti e Rosita Celentano offrono uno spaccato della loro vita, rivelando aneddoti e dettagli poco conosciuti. Inoltre, il focus giornalistico è sull’intervista a Stefania Battistini, inviata di guerra del Tg1, attualmente ricercata dall’autorità russa per presunti reati legati al confine. In studio, ci saranno anche due storici attori di Un posto al sole: Nina Soldano e Riccardo Polizzy Carbonelli.

Puntata 10 ottobre

Tra gli ospiti figurano Stefano Bonaccini, Selvaggia Lucarelli, Vittorio Feltri e, dallo spazio dedicato a Un Posto al Sole, Patrizio Rispo.

Puntata 3 ottobre 2024

In questa puntata si sono alternati Alessandro Borghese, Vittorio Sgarbi e la figlia Evelina. Si è anche dato spazio a Un Posto al Sole, con interviste ai protagonisti, a partire da Marina Tagliaferri.

Puntata 26 settembre 2024

Le interviste hanno visto come protagonisti Emma Bonino, Paola Ferrari e Vittorio Feltri, con il cast che commenta in modo ironico l’andamento dell’attualità attraverso riflessioni e risate.

Puntata 19 settembre 2024

Ospiti di questa puntata sono stati il presidente del Senato Ignazio La Russa, Vera Gemma, Chiara Valerio e Michelle Comi.

Puntata 12 settembre 2024

La prima puntata ha visto la partecipazione di Darko Perić, celebre per il suo ruolo in La Casa di Carta, e Claudio Martelli, ex politico e giornalista.

Donne sull’orlo di una crisi di nervi Rai 3, quando va in onda?

Il programma è trasmesso il giovedì, a partire dalle 21:20, su Rai 3.

Donne sull’orlo di una crisi di nervi su RaiPlay

È possibile fruire di Donne sull’orlo di una crisi di nervi anche su RaiPlay e tramite l’app per smart tv, tablet e smartphone.

Donne sull’orlo di una crisi di nervi, cast

Chiambretti si avvale di un ampio gruppo di ospiti, particolarmente femminili. Tra i ospiti fissi figurano Asia Argento, Alba Parietti e Rosita Celentano. Ad affiancarle ci sono anche due uomini: Edoardo Camurri e Gene Gnocchi.

Il programma include anche monologhi comici a cura di Rosalia Porcaro, Marina Valdemoro e Francesco Fanucchi, oltre a collegamenti con i corrispondenti Rai all’estero, come Nicoletta Manzione da Parigi e Marco Varvello da Londra. Non mancano la classifica degli uomini in crisi, a cura di Maurizio Mannoni, e le indagini di Giorgio Dell’Arti. In primo piano, anche la scrittrice Giada Biaggi, Grazia Sambruna, la Casalinga di Alpignano, la dantista Clizia De Rossi e la scrittrice Melanie Francesca.

Donne sull’orlo di una crisi di nervi Rai 3, autori

Il programma è una produzione della Direzione Intrattenimento Prime Time, realizzata da Piero Chiambretti con la collaborazione di Roberto Ebale. Il team di scrittura comprende Tiberio Fusco, Irene Ghergo, Domenico Liggeri, Valerio Palmieri, Paola Antolini, Sabrina Giovannelli, Matteo Mangiagalli, Maria Cristina Massaro, Stefania Sirtori e Arturo Villone. La regia è affidata a Andrea Fantonelli, con produzioni esecutive di Daniela Costantini e Maria Grazia Morino.

Donne sull’orlo di una crisi di nervi Rai 3, quante puntate sono?

La seconda edizione è composta da sei puntate, trasmesse il giovedì. L’epilogo della stagione avverrà il 17 ottobre.

Donne sull’orlo di una crisi di nervi, il film

Il titolo del programma richiama il film del 1988 scritto e diretto da Pedro Almodóvar, liberamente ispirato all’opera teatrale La voce umana di Jean Cocteau. Il film è disponibile per la visione in streaming su NOW.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.