Twin Peaks: Il Grande Rammarico di Joan Chen per l’Assenza nel Revival

il personaggio di josie packard in twin peaks

Josie Packard, giovane donna di origine cinese, è interpretata da Joan Chen e fa la sua apparizione fin dal primo episodio di Twin Peaks. Il suo percorso si conclude nella seconda stagione, ma la sua presenza continua in un modo insolito: la sua anima sembra risiedere all’interno di un pomello di cassetto, rendendo il personaggio memorabile nonostante la sua scomparsa. Questa scelta di storyline è stata fortemente influenzata dalla volontà dell’attrice, la quale, in seguito, ha espresso un profondo pentimento per la decisione.

il rimpianto di joan chen

In una recente intervista, Joan Chen ha rivelato di desiderare ardentemente di essere tornata per il revival di Twin Peaks avvenuto nel 2017. Ha ammesso di rimanere molto rattristata per non aver potuto partecipare alla nuova serie, esprimendo il suo rimpianto con queste parole:

“Quando ho saputo che avrebbero rifatto Twin Peaks, ovviamente, volevo tornare, e mi rammarico molto di non averlo potuto fare…”

Durante le riprese, l’attrice ha considerato di abbandonare la serie per partecipare a un film intitolato La spiaggia delle tartarughe, un progetto che la colpì molto per il suo tema sui rifugiati vietnamiti e cinesi. Chen iniziò a preferire il grande schermo, una decisione che ha successivamente rimpianto, in quanto il film si è rivelato poco ispirato.

l’eredità di twin peaks

Allo stato attuale, Twin Peaks è considerata una serie iconica e rivoluzionaria, in grado di ridefinire il panorama televisivo contemporaneo. Joan Chen ha riflettuto su questa eredità alla luce del suo rimpianto per l’uscita dalla serie, dichiarando che le sarebbe piaciuto poter dare un contributo al revival. La sua speranza di far uscire Josie dal cassetto, per vederla di nuovo in azione, rimane un desiderio inespresso, consapevole che non ci fosse più spazio per il personaggio nella terza stagione.

Le seguenti personalità sono state parte del cast di Twin Peaks:

  • David Lynch
  • Kyle MacLachlan
  • Sheryl Lee
  • Michael Ontkean
  • Richard Beymer
  • Madchen Amick

Rispondi