Tv Talk del 18 gennaio 2025: Scopri gli Ospiti Serena Rossi, Alex Britti e Stefano Bises

Contenuti dell'articolo

Ospiti e tematiche del programma Tv Talk del 18 gennaio 2025
Il programma di approfondimento Tv Talk, in onda ogni sabato pomeriggio su Rai 3, porta i telespettatori nel cuore della televisione, esplorando il processo creativo dietro i programmi, le decisioni critiche e gli ospiti del momento. Con un inizio fissato per le ore 15:00, l’attenzione è rivolta non solo agli ascolti, ma anche all’interazione tra televisione e social media, oltre a dedicare spazio agli eventi di attualità.

Tv Talk, gli ospiti di oggi, 18 gennaio 2025

Per la puntata odierna, il programma accoglie vari ospiti di spicco.

  • Serena Rossi
  • Alex Britti
  • Barbara Alberti
  • Jari Pilati
  • Giordano Bruno Guerri
  • Stefano Bises

Il caso Ramy e gli incendi in California

La puntata si apre con un approfondimento sul caso di Ramy Elgaml, un argomento molto discusso nell’attuale panorama televisivo. Presenti in studio ci sono Maria Latella e Carlo Puca, insieme a Jari Pilati, il giornalista di Tg3 che ha realizzato il servizio sul conflitto tra il giovane e le forze dell’ordine. Viene inoltre analizzata la situazione degli incendi in California, esaminando sia le conseguenze drammatiche per gli abitanti, sia la rappresentazione mediatica del fenomeno.

I successi di Mina Settembre e Ora o mai più

Successivamente alla rubrica “ReTVeet”, che ripropone i momenti salienti della recente programmazione televisiva, si approfondisce Mina Settembre, in particolare il suo ritorno in onda con la terza stagione. Affiancati da Alex Britti e Barbara Alberti, gli ospiti analizzano anche il rilancio di Ora o Mai Più e discutono i nomi dei co-conduttori dell’imminente edizione del Festival di Sanremo.

M. Il figlio del secolo

Infine, il dibattito si concentra sulla serie M – Il Figlio del Secolo, con contributi di Giordano Bruno Guerri e dello sceneggiatore Stefano Bises. Tra gli intervenuti, ci sono anche Giorgio Simonelli, Mario Manca e Giuseppe Candela. Il cast fisso comprende Cinzia Bancone, Silvia Motta e Sebastiano Pucciarelli, che arricchiscono la conversazione con le loro competenze.

Tg Talk, conduttore

Da questa stagione, il programma è guidato da Mia Ceran, già nota al pubblico come ospite in passato. Ceran ha preso il posto di Massimo Bernardini, che ha lasciato il programma per motivi personali. Nel 2018, Mia Ceran ha ricevuto l’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al merito della Repubblica italiana.

Tv Talk, cast

Il programma è arricchito dalla presenza di un cast fisso, che include Cinzia Bancone, esperta di social media, Silvia Motta, specialista in ascolti televisivi, e Sebastiano Pucciarelli, impegnato su temi di attualità. A loro si affiancano giovani analisti e vari giornalisti che contribuiscono con le loro osservazioni sui programmi discussi durante le puntate.

Tv Talk RaiPlay

Oltre alla messa in onda su Rai 3, è possibile seguire Tv Talk in streaming su RaiPlay e attraverso l’app disponibili per smart TV, tablet e smartphone. La pagina ufficiale del programma offre ulteriori dettagli.

Rispondi