Staserain tv 19 settembre 2025: guida ai programmi, film e show in prima serata

Contenuti dell'articolo
Programmazione televisiva di venerdì 19 settembre 2025: eventi, film e show principali
La serata del 19 settembre 2025 offre un’ampia varietà di appuntamenti televisivi, dai concerti alle fiction, passando per talk show e pellicole cult. La scelta di programmi copre diversi generi e target, garantendo intrattenimento di qualità su tutte le principali reti nazionali. Di seguito si approfondiscono le proposte più rilevanti della serata, con dettagli sui contenuti e gli orari.
Offerta delle principali emittenti italiane
Rai: musica, serie e cinema in prima serata
- Rai 1 – 21:30 – Suzuki Jukebox – La notte delle Hit: uno spettacolo musicale che celebra i successi italiani dagli anni ’70 ai primi duemila, trasmesso dall’Inalpi Arena di Torino.
- Rai 2 – 21:20 – Race for Glory – Audi vs Lancia: film del 2024 interpretato da Riccardo Scamarcio, che narra la storica rivalità nel rally tra le due case automobilistiche nel 1983.
- Rai 3 – ore 21:25 e ore 22:20 – Kabul: seconda e terza puntata della serie ambientata in Afghanistan. Un gruppo di cooperanti si confronta con tensioni politiche e personali crescenti.
- Rai 4 – ore 21:20 – Lionheart – Scommessa vincente: action del 1990 con Jean-Claude Van Damme, incentrato sulla lotta per l’onore.
- Rai 4 – ore 23:05 – Wolf Warrior: film militare cinese dove un soldato combatte contro una milizia mercenaria.
- Rai 5 – ore 21:15 – Kilimangiaro Collection: documentario dedicato a viaggi tra paesaggi esotici e culture diverse.
- Rai Premium – ore 21:20 – Mina Settembre: fiction di grande successo con Serena Rossi; replica alle ore 23:20 con un episodio della stessa miniserie.
- Rai Movie – ore 21:10 – El Cid: epico film del ’61 che narra la lotta del condottiero spagnolo per la libertà.
Sulle reti Mediaset e altri canali
- Canale 5 – ore 21:21 – Tradimento: soap turca ricca di colpi di scena, dove Dundar si riconcilia con Guzide e Tarik; Oylum organizza una cena familiare. La programmazione prosegue alle ore 22:21 con l’episodio numero ottantotto della stessa serie.
- Italia 1 – dalle ore 21:28 alle ore 23:30 circa:
- Dalle – ora –: Citadel – Dille tutto; serie action interpretata da Richard Madden, con episodi intitolati “Il tempo ci rende nemici” e “Ai segreti notturni servono piogge mattutine”, che sviluppano il continuo inseguimento tra agenti doppiogiochisti e spie internazionali.
- Dalle – ora –: Renegades – Commando d’assalto; missione segreta dei Navy SEALs contro nemici altamente armati.
- L’intrattenimento su Retequattro ed La7 include:
- – Quarto Grado: approfondimenti su casi criminali irrisolti o recenti fatti di cronaca nera (ora alle – ora –)
- – Propaganda Live: talk satirico condotto da Diego Bianchi, ricco di reportage ed ospiti (inizio alle – ora –)
I film in programmazione questa sera
film cult e d’azione su diverse reti nazionali
- Race for Glory (Rai Due): della rivalità tra Audi e Lancia nel rally del ‘83, rivisitata attraverso un film coinvolgente del recente anno.
- Lionheart (Rai Quattro): classico action interpretato da Jean-Claude Van Damme che mette in scena una lotta tra onore personale e famiglia.
- Wolf Warrior (Rai Quattro): film militare cinese ambientato in zone ostili dove un soldato affronta minacce estreme.
- Ziggy Stardust and the Spiders from Mars (Rai Cinque): concerto storico del ‘73 firmato da David Bowie, esempio emblematico della musica rock cult.
epopee storiche e commedie d’azione in onda stasera
- El Cid (Rai Movie): opera epica degli anni ’60 che narra le gesta eroiche del condottiero spagnolo nella lotta per la libertà nazionale.
- Memorie di una geisha (La7d): storia affascinante sulla vita di una giovane ragazza giapponese destinata a diventare una celebre geisha.
I programmi specializzati sugli altri canali televisivi digitali o satellitari
- Nella fascia notturna si può seguire anche I Segreti di Osage County, dramma familiare con Meryl Streep trasmesso su La7d oppure il western classico Senza nome straniero, interpretato da Clint Eastwood su Iris.
I titoli cinematografici disponibili su Sky questa sera
le proposte principali sui canali Sky Cinema per venerdì sera
- Puntate sul romanticismo con L’amore, in teoria» (Sky Cinema Uno), storia divertente tra filosofia dell’amore ed equivoci sentimentali;
- Azione & mistero invece protagonisti de L’assassinio sull’Orient Express», un classico giallo diretto da Sidney Lumet;
“>
Li incontri anche i grandi blockbuster come Jurassic Park» o i film più recenti come Senza tregua» o «Di nuovo in gioco», perfetti per gli amanti dell’adrenalina senza limiti.
“