Stasera in tv: i programmi da non perdere venerdì 18 aprile 2025

Contenuti dell'articolo

La programmazione televisiva della serata di venerdì 18 aprile 2025 offre una vasta gamma di contenuti che spaziano dai film di grande successo alle trasmissioni di attualità e cultura. In questa guida dettagliata si analizzano le principali proposte, evidenziando le fasce orarie e i protagonisti coinvolti in ogni appuntamento, con un focus particolare sui film e gli eventi più attesi.

offerte televisive principali per la sera del 18 aprile 2025

programmi di approfondimento e rituali religiosi su Rai

Su Rai1, alle ore 21.00, si svolge la tradizionale Liturgia del Rito della Via Crucis. La cerimonia, trasmessa in diretta dal Colosseo di Roma, rappresenta la quattordicesima edizione dell’evento del Venerdì Santo sotto il pontificato di Papa Francesco. La processione rievoca le tappe della passione di Gesù Cristo, attirando un pubblico internazionale grazie alla copertura in Mondovisione. La presenza del Pontefice è quasi sicuramente assente a causa delle sue condizioni di salute.

In parallelo, su Rai3, alle 21.20, va in onda Newsroom, condotto da Monica Maggioni. Il programma si distingue per reportage approfonditi, analisi dei dati e interviste a protagonisti ed esperti coinvolti nelle principali vicende mondiali. La puntata in onda questa sera è la quarta della seconda stagione.

eventi culturali e musicali sul digitale terrestre e radio

A partire dalle 21.15 su Rai5, viene trasmesso il Concerto di Pasqua. L’Orchestra Rai, diretta dal maestro Ottavio Dantone, esegue le «Ultime sette parole di Cristo sulla Croce» di Joseph Haydn dall’Auditorium «Toscanini» a Torino. La performance viene proposta anche in differita su Rai5 ma con una diretta alle 20.30 su Radio3.

sul fronte dei programmi d’intrattenimento: talk show, talent e reality show

dibattiti politici e talk show su La7 e Nove

Apre la serata su La7, alle 21.15, il talk politico Propaganda Live. Il format mantiene vivo l’interesse grazie alle interviste impossibili condotte da Diego Bianchi (Zoro). Recentemente sono stati ospitati personaggi come Matteo Salvini e Antonio Tajani .

Sempre alle 21.15 su Nove va in scena il comedy show I migliori Fratelli di Crozza. Maurizio Crozza propone una selezione dei momenti più significativi dell’edizione corrente per celebrare la settimana pasquale senza interrompere il rapporto con i propri fan.

tagli culinari e reality tra cucina e pulizia domestica

  • Talent Masterchef Italia: strong >alle ore 21.30 su Tv8, celebrazione delle prime trecento puntate con ospiti illustri come Joe Bastianich (giurato storico) ed Iginio Massari (maestro pasticciere). La puntata speciale include anche la riproposizione delle sfide iniziali chiamate “Mystery Box”.
  • Malati di pulito: strong >su Real Time alle 21.30 presenta case storiche da restaurare o ripulire nel Regno Unito; protagonisti sono Vinny e Denise impegnati nel recupero estremo degli ambienti domestici.
  • I migliori Fratelli di Crozza: strong >in replica per mantenere alta l’attenzione durante le festività pasquali.

film in prima serata: azione, storia e thriller tra cinema nazionale ed internazionale

diabolik: un capolavoro noir con Luca Marinelli e Miriam Leone

Sulle reti Rai spicca il film thriller del 2022 prodotto dai Manetti Bros.,
Diabolik”. Alle ore 21.20 su Rai2, questa pellicola ambientata negli Anni ’60 a Clerville vede protagonista Luca Marinelli nel ruolo dell’iconico ladro mascherato.
Lady Kant (Miriam Leone)) fa da sfondo alla trama che ruota intorno al tentativo dell’antieroe di sottrarre un diamante rosa preziosissimo mentre si lascia affascinare dalla donna fatale.

classici storici: “Il re dei re” con Jeffrey Hunter

Sulla rete Rete4 alle ore 21.25 si può vedere “Il re dei re”, diretto da Nicholas Ray nel1961.
Il film narra la vita terrena di Gesù Cristo dalla nascita fino alla Resurrezione attraverso scene emblematiche come l’arresto nel Getsemani o i miracoli compiuti dagli apostoli.

thriller internazionali: “Memory” con Liam Neeson

Sulle reti Mediaset spicca “Memory”: questo action-thriller del 2022 vede Liam Neeson nei panni di Alex Lewis,
un sicario affetto da demenza precoce che cerca di evitare un incarico mortale ma diventa bersaglio principale delle organizzazioni criminali internazionali quando decide di abbandonare l’incarico stesso.

altri titoli imperdibili della serata serale

  • The Chronicles of Riddick:su Mediaset Premium alle ore 21.05; fantascienza con Vin Diesel che combatte contro forze oscure sul pianeta Helion.
  • Firefox – Volpe di fuoco:alle ore 21.15 su Iris; film d’azione diretto da Clint Eastwood che mira a catturare un velivolo sovietico altamente tecnologico.
  • L’assistente della star:su La5 alle ore 21.40; dramma romantico ambientato nel mondo dello spettacolo con Dakota Johnson protagonista.
  • La guerra dei mondi:sulle reti Sky Cinema Action alle ore 21.00; adattamento cinematografico dello storico romanzo sci-fi con Tom Cruise impegnato nella resistenza contro gli alieni invasori.
  • Cena con delitto – Knives out:su Sky Cinema Suspense; giallo intrigante dove Daniel Craig indaga sulla morte misteriosa di un ricco scrittore dopo una festa elegante.

 

Rispondi