Star di masked singer che ci hanno lasciato

le star scomparse che hanno partecipato a “the masked singer”
“The Masked Singer” ha riscosso un notevole successo sin dalla sua prima stagione, grazie alla capacità di sorprendere il pubblico con l’identità dei cantanti mascherati. Alcuni dei personaggi che sono apparsi nel programma sono venuti a mancare nel corso degli anni. Questi artisti hanno lasciato un segno indelebile nella memoria degli spettatori e rappresentano un capitolo triste ma significativo della storia dello show.
i protagonisti scomparsi e il loro contributo allo show
bob saget (squiggly monster)
Bob Saget era famoso per aver interpretato Danny Tanner in Full House e Fuller House. Oltre al suo ruolo come attore, era anche un affermato comico stand-up, conduttore di America’s Funniest Home Videos, e doppiatore di How I Met Your Mother. Partecipò alla quarta stagione del programma come Squiggly Monster, indossando un costume multicolore di pelliccia sintetica con sei braccia, cinque occhi e un cappellino. Durante la competizione, interpretò brani come “Have You Ever Seen The Rain” e “(I Can’t Get No) Satisfaction”. La sua morte avvenne il 9 gennaio 2022 all’età di 65 anni, a causa di un trauma cranico accidentale provocato da una caduta. In occasione della notte dedicata alle sigle TV nella stagione 8 del programma, l’omaggio a Bob fu molto sentito: Amber Riley cantò una versione gospel del tema di Full House, mentre la presenza della figlia Jodie Sweetin aggiunse emozione al momento.
leslie jordan (soft serve & guest panelist)
L’attore Leslie Jordan aveva numerose apparizioni sia sul grande che sul piccolo schermo, tra cui ruoli in Will & Grace, American Horror Story, e The Cool Kids. Era anche noto per il ruolo di Phil in Call Me Kat. Durante la pandemia, divenne celebre online grazie ai suoi video virali. Leslie partecipò come ospite panelist nelle stagioni 6 e 7 del programma, vestendo i panni di Soft Serve, un cono gelato decorato con fragole e mirtilli. La sua ultima comparsa risale alla stagione 8 postuma alla sua morte avvenuta il 24 ottobre 2022 all’età di 67 anni in seguito a un incidente stradale causato da probabile emergenza medica.
kirstie alley (baby mammoth)
Kirstie Alley è stata una delle attrici più iconiche del panorama televisivo americano. La sua partecipazione come Baby Mammoth nella settima stagione rappresentò l’ultima apparizione televisiva dell’attrice prima della scomparsa avvenuta il 5 dicembre 2022 all’età di 71 anni dopo una breve battaglia contro il cancro al colon. Il costume gigante raffigurante un mammut rosa con zoccoli e lunghe ciglia fu molto amato dal pubblico. Kirstie si distinse per le sue performance durante la competizione, tra cui reinterpretazioni di brani celebri come “Walkin’ After Midnight” e “The Shoop Shoop Song”.
jerry springer (beetle)
L’ex conduttore televisivo Jerry Springer è ricordato principalmente per aver condotto lo show omonimo dal 1991 al 2018. Fu anche sindaco di Cincinnati negli anni ’70 e ha avuto ruoli in vari programmi televisivi tra cui The Jerry Springer Podcast, America’s Got Talent, e Judge Jerry. Nel suo ultimo intervento nel programma nel 2022 come Beetle – una coccinella elegante con abiti eleganti – Jerry portò sul palco uno spettacolare duetto su “The Way You Look Tonight” di Frank Sinatra durante la serata dedicata ai Muppets. La sua morte avvenne il 27 aprile 2023 all’età di 79 anni per cause legate a un cancro pancreatico.
george foreman (venus fly trap)
L’ex pugile George Foreman era noto non solo per le sue imprese sportive ma anche per essere diventato imprenditore con oltre cento milioni di unità vendute del barbecue grill che porta il suo nome. Si distinse anche come personaggio televisivo partecipando a diverse trasmissioni tra cui Sabrina the Teenage Witch. Nel cast dello show nel season finale del 2025 interpretò Venus Fly Trap, una pianta carnivora gigante pronta a conquistare i palcoscenici musicali cantando “Get Ready” dei Temptations. George morì il 21 marzo dello stesso anno all’età di 76 anni mentre era circondato dai familiari.
george wendt (moose)
L’attore George Wendt è riconosciuto soprattutto per aver interpretato Norm Peterson in Cheers. Ha ricevuto numerose nomination agli Emmy ed è stato protagonista anche in altri show televisivi come Sabrina the Teenage Witch o Saturday Night Live. Nella nona stagione dello show si presentò vestito da Moose cantando “The Power of Love” degli Huey Lewis & the News durante la serata dedicata agli Anni ’80. Morì in sogno nel maggio del 2025 all’età di 76 anni.
dignità delle personalità scomparse nello show
- Bob Saget: attore e comico noto per Full House.
- Leslie Jordan: attore amatissimo conosciuto anche online.
- Kirstie Alley: icona della sitcom Cheers.
- Nancy Springer:Non menzionata nella fonte
- Sergio Leone:Non menzionata nella fonte
- Cristina D’Avena:Non menzionata nella fonte
- Aziende o altre figure pubbliche:Non menzionate
“The Masked Singer” rimane uno spettacolo che celebra non solo le performance artistiche ma anche i ricordi più profondi delle personalità che vi hanno preso parte. Le morti prematura dei protagonisti sono state ricordate con rispetto e commozione durante le puntate speciali dedicate alle loro memorie.
L’interesse verso queste figure iconiche continua a vivere attraverso le loro opere lasciate dietro di sé ed è testimonianza dell’impatto duraturo che hanno avuto sulla cultura popolare mondiale.