Sopravvissute 2024: Scopri la Puntata di Stasera 3 Dicembre su Rai 3 – Conduttrice e Dove Guardarla

Contenuti dell'articolo

Sopravvissute è un programma di Rai 3 che, con la sua settima stagione, continua a raccogliere le testimonianze di donne che hanno vissuto esperienze in relazioni tossiche e violente. Sotto la conduzione di Matilde D’Errico, il format punta a fornire strumenti alle donne affinché possano riconoscere i segnali di allerta nelle relazioni e valorizzare la propria vita.

Sopravvissute 2024: puntata odierna

Quinta puntata, 3 dicembre

Il tema di questa puntata affronta due storie significative. La prima è quella di Cinzia, che negli anni ’90 sposa un uomo che si rivela essere dipendente da sostanze stupefacenti. Dopo tre decenni di violenze vissute con la figlia, riescono a denunciare l’aggressore nel 2021. La seconda storia riguarda Giulia, una giovane promessa del tennis, la cui vita viene distrutta da un allenatore manipolatore e abusivo, dal quale riesce a liberarsi dopo quattro anni di abusi psicologici e fisici.

Quarta puntata, 26 novembre

Questa puntata si apre con la toccante vicenda di Alessandra, una poliziotta aggredita nell’ottobre 2022 a Napoli. Dopo aver denunciato il suo aggredire e raccontato pubblicamente la sua storia, Alessandra si pone come simbolo di coraggio per altre donne. Il secondo racconto è quello di Valentina, che vive per dieci anni in un incubo di violenza a causa del compagno, fino alla sua denuncia nel 2022.

Terza puntata, 19 novembre

In questa puntata emerge la drammatica esperienza di Maria Stella, vittima di un tentato omicidio da parte dell’ex marito nel 2022. A seguire, Morena racconta la sua storia di manipolazione psicologica, in cui il partner esercita un controllo totale sulla sua vita fino a farla vivere in una prigione invisibile.

Seconda puntata, 12 novembre

Le storie di Alessandra e Moira sono al centro di questa puntata. Alessandra rivive un passato di terrore e solo dopo tanto tempo riesce a denunciare. Moira, dopo aver vissuto una relazione inizialmente ideale, si ritrova intrappolata in un controllo oppressivo che culmina in aggressioni fisiche.

Prima puntata, 5 novembre

La prima puntata racconta di Lavinia, che affronta una tragedia dopo un tentato omicidio da parte dell’ex marito. La sua storia è segnata dalla perdita del padre, intervenuto per salvarla.

Quando va in onda Sopravvissute su Rai 3?

La nuova stagione di “Sopravvissute” è iniziata il 5 novembre 2024 e va in onda ogni martedì alle 23:15 su Rai 3, dopo “Amore Criminale”.

Chi è la conduttrice di Sopravvissute?

Matilde D’Errico è la conduttrice di “Sopravvissute”, programma da lei stesso ideato e che ha segnato il suo debutto televisivo. Ha precedentemente lavorato come autrice e regista per vari programmi, tra cui A sua immagine, Campioni – Il Sogno, Il mestiere di vivere, Pronto Soccorso H24, Un giorno per sempre e I soliti sospetti.

Qual è la sigla di Sopravvissute?

La sigla del programma è “Echoes in Rain” di Enya, un brano estratto dall’album Dark Sky Island, pubblicato nel 2015.

Dove si registra Sopravvissute?

Il programma è registrato presso gli studi del Centro di Produzione Rai Piero Angela situati a Torino.

Sopravvissute su RaiPlay

In aggiunta alla visione in diretta su Rai 3, “Sopravvissute” è disponibile anche in streaming su RaiPlay, dove è possibile rivedere le puntate già trasmesse.

Rispondi