Simona Ventura compie 60 anni, Mara Venier e il retroscena divertente

Il 1° aprile 2025 segna un traguardo importante per Simona Ventura, che festeggia i suoi 60 anni. La celebre conduttrice ha preso parte al programma La Volta Buona, condotto da Caterina Balivo, dove ha avuto l’opportunità di rievocare alcuni dei momenti salienti della sua carriera e della sua vita personale.
momenti significativi nella carriera di simona ventura
Nel corso della trasmissione, Simona Ventura ha condiviso aneddoti legati ai suoi successi sul piccolo schermo, agli amori complessi e in particolare a quello con Giovanni Terzi, suo marito dal luglio scorso. Durante la diretta, è arrivato un messaggio di auguri molto significativo da parte di Mara Venier. Quest’ultima ha contattato il programma per esprimere un pensiero affettuoso: “Posso dire che siamo state due cog*ne a non frequentarci più negli anni.” Le due presentatrici hanno ritrovato la loro amicizia dopo un lungo periodo di distacco.
ricordi e riconoscimenti professionali
Nell’ambito della trasmissione, era presente anche Giancarlo Magalli, figura chiave nel percorso professionale di Simona Ventura. La conduttrice ha dichiarato: “Devo dire grazie a Giancarlo, perché è stato lui a farmi iniziare questo mestiere nell’87.” Magalli ha ricordato il momento in cui le propose una carriera diversa dalla semplice valletta: “Tuo desiderio era ‘La Domenica Sportiva’ e dopo due anni ci riuscisti.”
commento sull’organizzazione del matrimonio
Anche Enzo Miccio, noto organizzatore di eventi, ha espresso il suo parere riguardo alla festa nuziale tra Simona e Giovanni, tenutasi a Rimini. Ha descritto l’esperienza come complessa ma gratificante: “E’ stato tutto complicato, ma umanamente sono stati fantastici.” Ha sottolineato le varie modifiche apportate all’organizzazione riguardanti location e numero degli invitati.
ospiti presenti durante la trasmissione
- Caterina Balivo (conduttrice)
- Mara Venier (conduttrice)
- Giancarlo Magalli (presentatore)
- Enzo Miccio (organizzatore eventi)
@Cinguetterai pic.twitter.com/gFHlpeZJPo
— cinguettavideofoto (@cinguettavideo2) April 1, 2025