Shonda rhimes parla del finale di grey’s anatomy e della sua scrittura

Shonda Rhimes ha recentemente discusso la possibilità di tornare a scrivere il finale della serie Grey’s Anatomy. Creatrice di questo iconico medical drama, Rhimes ha lanciato la serie nel 2005, che oggi vanta ben 21 stagioni e diversi spin-off, tra cui Private Practice e Station 19. Il programma ha ottenuto quattro premi Emmy, incluso quello per la Migliore Attrice Ospite in una serie drammatica, assegnato a Loretta Devine. Il cast di Grey’s Anatomy comprende nomi noti come Chandra Wilson, Ellen Pompeo, Kevin McKidd, Jesse Williams e Justin Chambers.
Possibile ritorno di Rhimes per il finale della serie
Nell’intervista rilasciata a Entertainment Weekly, Rhimes ha espresso interesse nel poter scrivere un eventuale finale della serie. Ha affermato: “Might want to write the series finale, if that ever comes“. Ha riconosciuto che l’attuale showrunner Meg Marinis potrebbe aver “really earned the right to end the show“. Questo indica la fiducia di Rhimes nelle capacità creative di Marinis e nella direzione futura della serie.
La storia del showrunner di Grey’s Anatomy
Rhimes è stata il cuore pulsante dello show fin dalla sua creazione ed è stata showrunner per un decennio. Dopo il suo abbandono nel 2015, Krista Vernoff ha assunto il ruolo fino alla stagione 19. Attualmente Meg Marinis è al timone dalla stagione 20 e continua a guidare la produzione con successo.
Futuro di Grey’s Anatomy secondo Shonda Rhimes
L’affermazione di Rhimes giunge in un momento cruciale poiché Grey’s Anatomy non è ancora stato ufficialmente rinnovato per una ventiduesima stagione. Nonostante alcuni ritengano che il ritorno sia inevitabile, le recenti modifiche alla programmazione hanno sollevato interrogativi sulla possibile conclusione della serie. La sicurezza espressa da Rhimes riguardo alla continuità del programma suggerisce che ci siano ulteriori sviluppi in vista.
- Ellen Pompeo – Dr. Meredith Grey
- Chandra Wilson – Dr. Miranda Bailey
- Kevin McKidd – Dr. Owen Hunt
- Jesse Williams – Dr. Jackson Avery
- Justin Chambers – Dr. Alex Karev
- Loretta Devine – Dr. Adele Webber