Serie a roma genoa: dove guardare la partita in TV e streaming

Contenuti dell'articolo

analisi della diciassettesima giornata di serie a: risultati e prospettive

Il weekend appena trascorso ha visto un intenso programma di partite di calcio, con ben nove incontri distribuiti tra sabato e domenica, che hanno contribuito a riassetare le posizioni nelle zone centrali e basse della classifica. La Lega Serie A sceglie oggi di proporre un turno ridotto, con una sola partita in programma, in attesa del grande appuntamento di domani tra Roma e Genoa. Questo turno di campionato ha registrato risultati significativi, tra rimonte clamorose, successi esterni importanti e un pareggio in extremis che potrebbe influenzare le strategie delle squadre coinvolte, delineando nuovi scenari per le prossime giornate.

risultati della domenica nella 17ª giornata di serie a

le formazioni in testa alla classifica

La giornata ha confermato le aspettative nella parte alta della classifica, con Milan, Napoli e Inter tutte vittoriose e protagoniste di partite caratterizzate da diversi livelli di intensità. Il Milan, in casa contro il Verona, ha ottenuto una convincente vittoria per 3-0, grazie soprattutto alle reti di Pulisic nel recupero della prima frazione e alla doppietta di Nkunku, che si sta confermando in crescita anche in campionato. Il Napoli ha risposto alla sfida con autorità, vincendo per 2-0 a Cremona con due gol di Hojlund, che ha evidenziato un’ottima condizione fisica e un’intesa crescente con la squadra. In serata, l’Inter ha espugnato Bergamo con un risultato di 1-0, grazie alla rete di Lautaro Martinez, che ha sfruttato un errore difensivo dell’Atalanta e ha siglato con freddezza, portando a casa tre punti fondamentali.

squadre in lotta e punti salienti

Il pareggio tra Bologna e Sassuolo (1-1) ha evidenziato un match molto combattuto e equilibrato, con le reti di Fabbian e Muharemovic che hanno mantenuto viva la tensione. La partita è stata caratterizzata da ritmi elevati, ma senza un chiaro dominatore. La classifica si presenta molto compatta, con molte squadre racchiuse in pochi punti, creando un campionato ancora aperto e pieno di unpredictability.

anticipazioni sulla sfida roma-genua

contesto e importanza della partita

In programma alle ore 20.45 allo Stadio Olimpico di Roma, la gara tra i giallorossi e il Genoa rappresenta un momento significativo per entrambe le squadre. La Roma, dopo tre sconfitte nelle ultime cinque gare, cerca una vittoria per rafforzare la propria posizione in zona Champions, mentre il Genoa di De Rossi, in ripresa dopo alcune partite brillanti, punta a ottenere punti pesanti per distanziarsi dalla zona calda della classifica.

situazione delle formazioni e assenze

La Roma deve fare i conti con alcune assenze di peso, tra cui Leon Bailey e Lorenzo Pellegrini, entrambi out per infortunio. Sono fuori anche Ndicka ed El Aynaoui, impegnati nella Coppa d’Africa. Non ci sono squalifiche, ma alcuni giocatori come Cristante, Hermoso, Mancini e Wesley sono diffidati e rischiano sanzioni nel prossimo turno. Il Genoa di De Rossi, invece, deve fare a meno di Nicola Leali per squalifica e di alcuni infortunati come Cornet, Gronbaek e Siegrist, ancora in fase di recupero.

allenatori e probabili formazioni

La Roma dovrebbe scendere in campo con un modulo 3-4-2-1, affidandosi a Svilar tra i pali, con Mancini, Ziolkowski e Rensch nella linea difensiva e un centrocampo composto da Celik, Cristante, Koné e Wesley. In attacco, Dybala e Baldanzi agiranno alle spalle di Sole e con la presenza di Luka Romero. Il Genoa, invece, si presenterà con un 3-5-2, con Sommariva tra i pali e una difesa composta da Marcandalli, Ostigard e Vasquez. A centrocampo si alterneranno Norton-Cuffy, Malinovskyi, Frendrup, Ellertsson e Martin. In attacco, Vitinha e Colombo sono i principali riferimenti offensivi.

arbitri e diretta

L’arbitro designato è Marco Di Bello di Brindisi, supportato dagli assistenti Costanzo e Dei Giudici. La gara sarà diretta con la supervisione del VAR, con Alessandro Prontera al controllo e Gianluca Manganiello come AVAR. La trasmissione della partita è prevista in diretta su DAZN e in co-esclusiva su Sky, con le piattaforme Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K, Sky Sport 251, e streaming su DAZN, NOW e Sky Go.

altri risultati della 17esima giornata di serie a

  • Parma–Fiorentina: 1-0 (Sørensen)
  • Lecce–Como: 0-3 (N. Paz, Ramón, Douvikas)
  • Torino–Cagliari: 1-2 (Vlasic, Prati, Kiliçsoy)
  • Udinese–Lazio: 1-1 (autogol di Solet, Davis)
  • Pisa–Juventus: 0-2 (Kalulu, K. Yıldız)
  • Milan–Verona: 3-0 (Pulisic, Nkunku doppietta)
  • Cremonese–Napoli: 0-2 (Hojlund doppietta)
  • Bologna–Sassuolo: 1-1 (Fabbian, Muharemovic)
  • Atalanta–Inter: 0-1 (Lautaro Martinez)

classifica attuale e prossimo turno

La graduatoria vede l’Inter al vertice con 36 punti, seguita da Milan con 35 e Napoli con 34. La zona europea è molto compatta, con la Juventus a 32, la Roma a 30 e molte altre squadre in lotta per un piazzamento. Per il prossimo turno, in programma da venerdì 2 gennaio, si attendono incontri come Cagliari–Milan e Atalanta–Roma, con partite con pesi specifici e possibili scossoni nella classifica finale di metà stagione.

Rispondi