Scopri le Novità di La7: Augias e Insinna Rinnovano il Daytime

Contenuti dell'articolo

cambiamenti nel daytime di La7

A partire da oggi, 7 ottobre, si ridefinisce il pomeriggio della rete La7. Con l’introduzione di un nuovo game show preserale condotto da Flavio Insinna, si è proceduto a una ristrutturazione della programmazione, adeguando gli spazi e riducendo la presenza di serie televisive.

l’espansione di corrado augias

Il palinsesto settimanale di La7 offre nel pomeriggio il consueto appuntamento con Tagadà, condotto da Tiziana Panella, tra le 14:00 e le 17:25 (incluso il segmento Focus). Dalle 17:30 alle 18:25, invece, è previsto un nuovo programma intitolato La Torre di Babele Doc, presentato da Corrado Augias. Questo nuovo spazio amplia l’impegno del giornalista sulla rete, che si aggiunge alle sue frequenti partecipazioni in programmi di approfondimento come Otto e mezzo. La Torre di Babele Doc propone in ogni episodio un’analisi alternata tra eventi storici e attualità attraverso documentari introdotti dallo stesso Augias, dalla biblioteca di casa sua. Si evidenzia, dunque, una riorganizzazione nei pomeriggi della rete, destinando a Augias lo spazio precedentemente occupato da “C’era una volta il Novecento”.

flavio insinna e il nuovo gioco

Il preserale di La7 si accende dalle 18:30, battendo un colpo per competere con gli altri game show in onda. Su Rai 1 si presenta Reazione a Catena con Pino Insegno, mentre Canale 5 propone la replica di La Ruota della Fortuna con Gerry Scotti. A partire da oggi, Flavio Insinna guida Famiglie d’Italia, l’adattamento italiano del format Family Feud, in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato. Così, la competizione tra game show in televisione si arricchisce ulteriormente.

speciale tg la7 con enrico mentana

In questo lunedì 7 ottobre non si registra solo l’avvio di un nuovo daytime, ma anche un evento speciale in prima serata. Enrico Mentana presenterà uno speciale TgLa7 intitolato L’orrore di un anno, che esaminerà gli sviluppi in Medio Oriente a un anno dalla strage commessa da Hamas, seguita da una reazione violenta di Israele verso Gaza, un conflitto che ha avuto ripercussioni a livello regionale. A partire dal 14 ottobre, La Torre di Babele tornerà in prima serata.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.