Scopri gli Ospiti di Giletti il 9 Dicembre 2024: Intervista Unica a Paolo Aurelio Errante Parrino!

Contenuti dell'articolo

Il noto conduttore Massimo Giletti ritorna nel mondo dell’approfondimento giornalistico con il suo nuovo programma intitolato Lo Stato delle Cose, trasmesso su Rai 3. Questo nuovo progetto segna un importante passo nella carriera di Giletti, arrivando a poco più di un anno dalla conclusione di Non è l’Arena, programma condotto dal 2017 su La7, e dopo più di sette anni dalla sua conduzione di L’Arena su Rai 1.

Lo Stato delle Cose Giletti: ospiti

Puntata 9 dicembre 2024

Nella puntata del 9 dicembre 2024, il programma si concentra su temi di attualità come la kermesse di Fratelli d’Italia, gli scontri di sabato a Milano e l’emergenza povertà nel paese. Inoltre, si esamina la competizione tra Giuseppe Conte e Beppe Grillo. Tra gli ospiti figurano:

  • Giovanni Donzelli, deputato di Fratelli d’Italia
  • Alessandra Moretti, europarlamentare del Pd
  • Mauro Mazza, giornalista
  • Giorgio Cremaschi, storico sindacalista

Si continua con una ricerca sui quadri commissionati da Vittorio Sgarbi e un’inchiesta sull’Inca, il patronato della Cgil, proposta in collegamento con Maurizio Landini, segretario della Cgil. Viene inoltre discusso il presunto “sistema mafioso” che sta emergendo in Lombardia.

Puntata 2 dicembre 2024

La puntata si focalizza sulle potenze contemporanee e su come stiano influenzando l’economia. Durante il programma, è prevista l’intervista con Pietrangelo Buttafuoco, presidente della Biennale di Venezia. Verrà anche trattata la questione della vicenda di Vittorio Sgarbi e il suo dipinto “Concerto con bevitore”. Gli ospiti includono:

  • Roberto Vannacci, europarlamentare
  • Peter Gomez, direttore di Fattoquotidiano.it
  • Mauro Mazza, giornalista
  • Jasmine Cristallo, esponente del Pd

Puntata 25 novembre 2024

Il programma tratta delle curve di Inter e Milan, dopo la confessione di uno dei capi ultrà. Si approfondisce la questione del dipinto “Concerto con bevitore” e svariati ospiti affronteranno il tema della violenza contro le donne. Tra i guests:

  • Massimo Cacciari, professore
  • Attrici del film “Leggere Lolita a Teheran”

Lo Stato delle Cose Giletti: quando inizia?

La prima edizione di Lo Stato delle Cose ha debuttato il 30 settembre 2024 e viene trasmessa ogni lunedì in prima serata su Rai 3 alle 21:20.

Lo Stato delle Cose: programma tv

Il programma intende esplorare “la complessità dello spazio e del tempo in cui viviamo”, offrendo ai telespettatori una nuova prospettiva sui fatti e le storie che caratterizzano l’attualità, utilizzando il linguaggio del reportage.

Lo Stato delle Cose: Massimo Giletti

Dopo il suo passaggio a La7, Giletti è tornato in Rai, conducendo diverse trasmissioni prestigiose. Giletti ha una lunga carriera nella quale ha partecipato a numerosi programmi di successo, inclusi eventi musicali e speciali televisivi di rilevanza nazionale.

Lo Stato delle Cose è in diretta?

Sì, il programma viene trasmesso in diretta ogni lunedì sera.

Da dove va in onda Lo Stato delle Cose?

La trasmissione è prodotta dagli Studi televisivi Fabrizio Frizzi di Roma.

Come partecipare come pubblico a Lo Stato delle Cose?

Per partecipare come pubblico, è sufficiente inviare un messaggio WhatsApp al 338 88 13 473 con una foto. Le convocazioni avvengono il lunedì alle 19:15.

Lo Stato delle Cose su RaiPlay

Oltre alla messa in onda su Rai 3, il programma è disponibile in streaming su RaiPlay, consentendo di recuperare o rivedere le puntate.

Rispondi