Sanremo 2025: Diretta della Prima Serata con Francesca Michielin
![](https://jumptheshark.it/wp-content/uploads/2025/02/sanremo-2025-prima-serata-11-11.jpg)
Il Festival di Sanremo 2025 è pronto a dare il via alla sua settantacinquesima edizione, promettendo di affascinare il pubblico con una serata ricca di musica, ospiti di spicco e momenti indimenticabili. I preparativi sono in atto e l’attesa cresce per questa manifestazione di grande rilevanza nel panorama musicale italiano.
Sanremo 2025: prima serata e scaletta
Il Festival di Sanremo 2025 avrà luogo in diretta da Rai 1, dal Teatro Ariston di Sanremo, presentato da Carlo Conti con la partecipazione di Antonella Clerici e Gerry Scotti. La direzione artistica sarà affidata a Maurizio Pagnussat. I 29 Big in competizione si esibiranno nell’ordine seguente:
- Gaia
- Francesco Gabbani
- Rkomi
- Noemi
- Irama
- Coma_Cose
- Simone Cristicchi
- Marcella Bella
- Achille Lauro
- Giorgia
- Willie Peyote
- Rose Villain
- Olly
- Elodie
- Shablo (featuring Guè, Joshua e Tormento)
- Massimo Ranieri
- Tony Effe
- Serena Brancale
- Brunori Sas
- Modà
- Clara
- Lucio Corsi
- Fedez
- Bresh
- Sarah Toscano
- Joan Thiele
- Rocco Hunt
- Francesca Michielin
- The Kolors
Le canzoni verranno valutate dalla giuria della Sala Stampa, Tv e Web, e al termine della serata sarà rilasciata una prima classifica con i primi cinque artisti.
Sanremo 2025: ospiti d’onore
Il primo superospite della serata sarà Jovanotti, il quale offrirà un medley delle sue canzoni più celebri insieme al collettivo Rockin’ 1000. Si esibirà anche con un brano del suo recente album, Il Corpo Umano Vol.1. Durante la serata, si avrà l’onore di ascoltare l’artista israeliana Noa insieme all’artista palestinese Mira Awad, che interpreteranno Imagine di John Lennon. Infine, Raf si esibirà dal Suzuki Stage di Piazza Colombo.
Sanremo 2025: orari e media
La prima serata sarà fruibile a partire dalle ore 20:40 su Rai 1. Sarà possibile seguire l’evento anche in live streaming su RaiPlay, oltre che in diretta su Rai Radio 2 e su Rai 4K. TvBlog offrirà un liveblogging dell’evento a partire dalla stessa ora.