Sanremo 2025: Diretta della Prima Serata con Fedez protagonista

Contenuti dell'articolo

La settantacinquesima edizione del Festival di Sanremo si prepara a catturare l’attenzione del pubblico con eventi affascinanti e artisti straordinari. Saranno presentati cantanti in gara, ospiti eccezionali e una scaletta ricca di sorprese che renderanno la prima serata un evento imperdibile.

Sanremo 2025: prima serata e conduzione

Il Festival di Sanremo 2025, trasmesso su Rai 1, avrà luogo in diretta dal Teatro Ariston. La conduzione è affidata a Carlo Conti, affiancato da Antonella Clerici e Gerry Scotti. La regia sarà gestita da Maurizio Pagnussat.

Sanremo 2025: scaletta della prima serata

I 29 Big che si esibiranno nella prima serata del festival sono disposti nell’ordine seguente:
Gaia, Francesco Gabbani, Rkomi, Noemi, Irama, Coma_Cose, Simone Cristicchi, Marcella Bella, Achille Lauro, Giorgia, Willie Peyote, Rose Villain, Olly, Elodie, Shablo (feat. Guè, Joshua e Tormento), Massimo Ranieri, Tony Effe, Serena Brancale, Brunori Sas, Modà, Clara, Lucio Corsi, Fedez, Bresh, Sarah Toscano, Joan Thiele, Rocco Hunt, Francesca Michielin e The Kolors.
Le performance saranno valutate dalla giuria della Sala Stampa, Tv e Web, e al termine della serata verrà annunciata una prima classifica dei primi cinque artisti.

Sanremo 2025: ospiti della prima serata

Tra i superospiti si annovera Jovanotti, che presenterà un medley delle sue canzoni più celebri insieme al collettivo Rockin’ 1000 e un nuovo brano dal suo album Il Corpo Umano Vol.1. Si esibiranno inoltre l’artista israeliana Noa e l’artista palestinese Mira Awad, che insieme proporranno Imagine di John Lennon. A chiudere le esibizioni sarà Raf, dal Suzuki Stage di Piazza Colombo.

  • Jovanotti
  • Noa
  • Mira Awad
  • Raf

Sanremo 2025: dove seguire la prima serata

La prima serata di Sanremo 2025 andrà in onda in diretta a partire dalle ore 20:40 su Rai 1. Sarà possibile guardarla anche in live streaming su RaiPlay e ascoltarla in diretta radiofonica su Rai Radio 2 e su Rai 4K. Inoltre, TvBlog offrirà un liveblogging dettagliato dell’evento, sempre a partire dalle 20:40.

Rispondi