Sam’s general hospital e l’uscita di kelly monaco: cosa è successo davvero

Contenuti dell'articolo

La recente uscita di Sam McCall da General Hospital, interpretata da Kelly Monaco, ha suscitato grande interesse tra i fan della soap opera. La decisione di eliminare il personaggio ha lasciato molti sorpresi, specialmente considerando il lungo percorso dell’attrice all’interno dello show.

La morte di Sam in General Hospital

Cause della morte di Sam

Il 30 ottobre 2024, durante una celebrazione per il suo fidanzamento con Dante Falconeri (Dominic Zamprogna), Sam è stata colpita da un embolia che ha portato alla sua morte. I medici hanno tentato invano di rianimarla per circa 30 minuti, prima che venisse ufficialmente dichiarata morta dal dottor Lucas.

  • Dante Falconeri – Dominic Zamprogna
  • Jason Morgan – Steve Burton
  • Lucas – ruolo non specificato
  • Alexis Davis – Nancy Lee Grahn

Omicidio di Sam e Digitalis

In seguito si è scoperto che la causa della morte non era stata solo un attacco cardiaco, ma un omicidio premeditato. Il criminale Cyrus Renault (Jeff Kober) ha iniettato Digitalis nel suo sistema tramite la flebo. Questo gesto aveva come obiettivo quello di impedire a Sam di donare una parte del suo fegato a Lulu Spencer.

La reazione di Kelly Monaco alla morte del personaggio

Monaco non desiderava lasciare la soap opera

Kelly Monaco ha espresso il suo disappunto riguardo alla decisione dei produttori di far morire il suo personaggio. L’attrice è rimasta “sorpresa” dalla scelta e ha rivelato che le dinamiche del suo ruolo erano cambiate drasticamente dopo l’allontanamento di Billy Miller dal cast. In una nota su Instagram, ha sottolineato come il suo personaggio fosse stato progressivamente ridotto a qualcosa che non riconosceva più.

  • Kelly Monaco – Sam McCall
  • Billy Miller – Jason Morgan (ruolo precedente)
  • Cyrus Renault – Jeff Kober
  • Lulu Spencer – ruolo non specificato

Nonostante l’addio a General Hospital, Monaco ha dichiarato che i membri del cast e della troupe non avevano visto l’ultima delle sue apparizioni. Al momento non risultano progetti futuri in cantiere per lei nel mondo della recitazione.

Rispondi