Rumori nella caverna di yellowjackets: cosa significano nell’episodio 3 della terza stagione?

Yellowjackets stagione 3, episodio 3, intitolato “Them’s the Brakes”, approfondisce il mistero legato al rumore stridente proveniente dalla natura selvaggia. Nella premiere della terza stagione, Travis Martinez (Kevin Alves) percepisce questo suono dopo che Lottie Matthews (Courtney Eaton) gli ha fatto assumere funghi allucinogeni. Ora che Lottie ha smesso di avere visioni, è alla ricerca di un nuovo individuo tra i membri del cast di Yellowjackets attraverso cui la wilderness possa comunicare. Si sospetta che questa persona possa essere Travis, viste le esperienze uditive da lui vissute.
Ben e Mari sentono le stesse grida dalla foresta in Yellowjackets stagione 3, episodio 3
Il rumore può essere udito in diverse parti della natura selvaggia
Nell’episodio precedente, il coach Ben Scott (Steven Krueger) accompagna Mari (Alexa Barajas) nella caverna dove ha vissuto. In questo terzo episodio entrambi sentono lo stesso rumore stridente che Travis aveva già udito. Questo conferma che il suono non è esclusivo di Travis e non richiede l’assunzione di sostanze allucinogene per essere percepito. Inoltre, si stabilisce che il rumore non è limitato a una specifica area della foresta.
Prima che i sopravvissuti adolescenti entrino nella caverna condotti da Mari, anche il resto del gruppo avverte il rumore; esso cessa solo dopo che Natalie Scatorccio (Sophie Thatcher) spara con una pistola. A questo punto, tutti i personaggi presenti nella wilderness hanno ascoltato il suono e devono decidere se rappresenti una minaccia per la loro sopravvivenza.
Cosa provoca realmente le grida in Yellowjackets?
Il rumore può essere conferma di ciò che Lottie crede
Se l’entità presente nella wilderness è reale e supernaturale, allora il rumore potrebbe rappresentare un modo per essa di comunicare con tutti i sopravvissuti, poiché ora non interagisce più solo con Lottie. Se il suono fosse effettivamente sovrannaturale, sorgerebbe la domanda sul perché esso smetta dopo lo sparo di Natalie: un’entità del genere difficilmente verrebbe zittita da un semplice colpo d’arma da fuoco.
È possibile che il rumore appartenga a qualche animale presente nel bosco; infatti gli animali tendono a spaventarsi a causa degli spari. I sopravvissuti hanno già incontrato lupi, cervi e orsi nelle precedenti stagioni. Con la fine dell’inverno e l’arrivo di temperature più calde, potrebbe essersi stabilito un nuovo animale nell’area. Che si tratti di qualcosa di sovrannaturale o meno rimane un mistero da risolvere nei prossimi episodi della terza stagione di Yellowjackets.
- Travis Martinez – Kevin Alves
- Lottie Matthews – Courtney Eaton
- Coach Ben Scott – Steven Krueger
- Mari – Alexa Barajas
- Natalie Scatorccio – Sophie Thatcher