Rocio Munoz Morales: età, studio, vita privata e addio a Bova

profilo e carriera di Rocio Munoz Morales
Rocio Munoz Morales rappresenta una delle attrici più apprezzate nel panorama televisivo italiano. Originaria di Madrid, nata nel 1988, ha sviluppato fin da giovane una grande passione per la danza, partecipando a numerose competizioni internazionali. Parallelamente agli studi in Giornalismo e Recitazione presso un’accademia specializzata, ha intrapreso una carriera artistica che l’ha portata a lavorare sia come ballerina sia come attrice.
inizio nel mondo dello spettacolo
Nel 2006 entra nel corpo di ballo del tour mondiale di Julio Iglesias, collaborando con il famoso cantante spagnolo per diversi anni. Dal 2009 inizia a muovere i primi passi nel settore televisivo, ricoprendo ruoli di insegnante di danza in programmi come Mira Quién Baila, versione spagnola di Ballando con le Stelle. Successivamente ottiene ruoli da attrice nella serie tv La Pecera de Eva trasmessa su Telecinco.
esperienze internazionali e modella
Tra le sue prime apparizioni televisive si evidenziano la partecipazione alla fortunata serie argentina Casi Angeles e la seconda stagione della produzione spagnola Angel O Demonio su Telecinco. Nel corso degli anni ha anche collaborato come modella con importanti marchi e riviste del calibro di L’Oréal, Elle, Vogue e Vanity Fair.
successo in Italia e progetti principali
L’anno cruciale per la sua carriera è stato il 2012, quando ha debuttato come conduttrice televisiva. Nello stesso anno ha fatto il suo ingresso nel nostro Paese, partecipando al cast della commedia cinematografica Immaturi – Il Viaggio. Nel 2015 è stata protagonista della serie Rai Un passo dal cielo accanto a Terence Hill e co-conduttrice del Festival di Sanremo insieme ad Arisa ed Emma.
ruoli significativi e produzioni recenti
Nello stesso periodo ha recitato nella miniserie Rai Tango per la libertà, interpretando Anna Rossi Ribeiro accanto ad Alessandro Preziosi. Ha inoltre preso parte al film statunitense All roads lead to Rome diretto da Ella Lemhagen. Nel teatro debutta nel 2017 con lo spettacolo Certe Notti di Giuseppe Di Mauro e recita anche nel cinepanettone Natale da Chef con Massimo Boldi.
vita privata: amore e famiglia
Nel cuore della sua vita sentimentale si colloca la relazione iniziata nel 2012 con l’attore Raoul Bova, conosciuto sul set del film Immaturi – Il Viaggio girato sull’Isola di Paro in Grecia. Dal loro legame sono nate due figlie: Luna (2015) e Alma (2018). Recentemente sono state diffuse voci riguardanti una presunta crisi tra i due protagonisti, alimentate anche da alcune dichiarazioni rilasciate dall’ex paparazzo Fabrizio Corona durante un suo programma televisivo.
personalità presenti nell’ambito pubblico
- Raoul Bova
- Luna Bova
- Alma Bova
- Fabrizio Corona