Ritorno di roz in night court 3 mette in luce il problema principale di abby

Night Court, giunto alla sua terza stagione, sta affrontando una diminuzione degli ascolti. La recente apparizione di Roz come sceriffo nell’episodio “Pension Tension” ha messo in evidenza le ragioni per cui molti fan della serie originale ritengono che Abby sia la causa principale di questa flessione. Roz, interpretata da Marsha Warfield, era già apparsa due volte nella seconda stagione, rivelando di aver lasciato il tribunale per diventare un investigatore privato. Nell’episodio 10 della terza stagione, Roz indossa nuovamente la divisa dopo aver scoperto di essere a pochi giorni dal raggiungimento dei requisiti per la pensione.
Gestione Di Roz Da Parte Di Abby
Difficoltà A Licenziare Roz
Roz ha sempre avuto un carattere deciso, ma nell’episodio “Pension Tension” diventa rapidamente antagonista nei confronti di quasi tutti i personaggi ad eccezione di Dan. Questo comportamento riflette un problema simile a quello riscontrato nella terza stagione con l’apparizione di Mayim Bialik. Entrambi gli episodi si concludono con i personaggi che giustificano le loro azioni come parte di uno scherzo innocuo. Il vero problema risiede nel modo in cui Abby affronta il comportamento di Roz.
Indecisione Di Abby
Difficoltà A Prendere Decisioni
Dall’inizio della serie, l’indecisione di Abby è stata evidente e giustificata dalla sua situazione personale e professionale. Nonostante ciò, nel corso delle stagioni non è riuscita a mostrare una crescita significativa come leader. In questa stagione ha perso un fidanzato e ha permesso situazioni poco professionali senza intervenire decisamente.
Opportunità Per Abby
Crescita Del Personaggio
Per migliorare il personaggio di Abby non è necessario che diventi una copia esatta del suo predecessore Harry. L’introduzione di figure forti come Wendie Malick, che interpreta Julianne, potrebbe fornire ad Abby gli strumenti necessari per sviluppare maggiore assertività senza compromettere la sua personalità ottimista.
- Marsha Warfield – Roz Russell
- Mayim Bialik
- Wendie Malick – Julianne Walters
- John Larroquette – Dan Fielding
- Mellissa Rauch
- Betsy Sodaro
- Nomi vari del cast attuale e passato della serie.
L’evoluzione del personaggio principale potrebbe rappresentare una soluzione efficace ai problemi attuali della serie e contribuire al suo rinnovamento futuro.