Rai radio 2: novità del palinsesto autunnale con serena bortone a mezzogiorno

Il palinsesto autunnale di Rai Radio 2, in partenza il 15 settembre, si presenta ricco di novità e conferme che puntano a rafforzare l’offerta di intrattenimento, musica e approfondimento dell’emittente. La nuova stagione porta con sé programmi innovativi, ritorni amati dal pubblico e una programmazione pensata per coinvolgere ascoltatori di tutte le età.
le principali novità del palinsesto autunnale di rai radio 2
il nuovo morning show con elenoire casalegno
Tra le novità più attese figura Good Morning Radio2, il programma mattutino che apre la giornata alle 06:00. Con una durata di circa novanta minuti, questa trasmissione è condotta da Elenoire Casalegno, alla sua prima esperienza alla guida di un format radiofonico. Accanto a lei, nel ruolo di co-conduttori, ci sono Luca Abbrescia, Max Zoara e Mandrake. Il programma si propone come mix di musica, ironia, intrattenimento e momenti dedicati alla riflessione.
il ritorno de il ruggito del coniglio
Dalle 07:45 alle 10:30 torna uno dei programmi più longevi della rete: Il ruggito del Coniglio. Condotto da Antonello Dose e Marco Presta, quest’anno celebra i suoi trent’anni. La trasmissione mantiene intatto il suo stile satirico, trasformando gli eventi dell’attualità in spunti comici e divertenti.
programmi pomeridiani e culturali del nuovo palinsesto
radio2 social club e stai serena
Dopo la mattina, prosegue dalle 10:35 alle 12:00 l’appuntamento con Radio2 Social Club. Alla conduzione troviamo Luca Barbarossa ed Ema Stokholma. La trasmissione offre spazio a cantanti italiani ed internazionali che si esibiscono dal vivo accompagnati dalla Social Band e dalla voce di Francis Alina Ascione.
Nella stessa fascia oraria prende avvio anche la nuova proposta chiamataRadio2 Stai Serena. Condotto da Serena Bortone rong>& Max Cervelli rong>, mira a proporre un’analisi originale delle tematiche sociali ed attuali con un taglio pop.
a partire dal 22 settembre: nuove collocazioni e ritorni iconici
A partire dal giorno successivo all’esordio ufficiale della stagione radiofonica si prevede il ritorno di alcuni tra i programmi più amati. Tra questi:
- Carterpillar: condotto da Massimo Cirri &Sara Zambotti , in onda dalle 19:45 alle 21:00. Il programma mantiene il suo stile informale e riflessivo nel raccontare temi sociali attraverso un tono leggero.
- I Lunatici:: condotto da Roberto Arduini &Andrea Di Ciancio , in programmazione dalle ore 23:00 alle ore 02:00. Questa fascia notturna promette approfondimenti culturali e musicali.
Sono inoltre attese ulteriori novità riguardanti la ripresa della seconda stagione dello spettacolo radiofonico“Radio 2 Radio Show La Pennicanza”, ideato da Fiorello e Fabrizio Biggio, che potrebbe tornare già da ottobre.
dettagli sulla composizione del cast e degli ospiti principali
- Elenoire Casalegno – conduttrice del morning show “Good Morning Radio2”
- Luca Abbrescia – co-conduttore del morning show”
- Max Zoara – co-conduttore del morning show”
- Mandrake – co-conduttore del morning show”
- Antenna de “Il ruggito del Coniglio” – Antonello Dose & Marco Presta “
- Luca Barbarossa – conduttore di Radio2 Social Club”
- Ema Stokholma – co-conduttrice Radio2 Social Club”
- Serena Bortone – conduttrice di “Stai Serena”
- Max Cervelli – conduttore di “Stai Serena”
- MASSIMO CIRRI – conduttore di Carterpillar”
- Sara Zambotti – conduttrice di Carterpillar”
”