Mare Fuori 5: Data di Inizio, Novità e Streaming su RaiPlay
![](https://jumptheshark.it/wp-content/uploads/2025/02/Mare-Fuori-5-quando-inizia-news-streaming-RaiPlay.jpg)
Mare Fuori si prepara a fare il suo ritorno con la stagione 5, e molte informazioni si affacciano all’orizzonte, portando inevitabili novità riguardo a data di inizio, trama, cast e streaming su RaiPlay.
Mare Fuori 5 quando inizia su Rai 2
Durante una conferenza stampa dedicata alla quarta edizione, è stata ufficialmente confermata la produzione di un quinto e di un sesto capitolo della serie. Non è stata una sorpresa per gli appassionati, poiché già nei mesi precedenti si era parlato di tali piani.
Al termine della visione del quarto ciclo, i fan hanno iniziato a interrogarsi su quando inizia Mare Fuori 5 su Rai 2 e quando gli episodi saranno disponibili su RaiPlay. Si prevedeva un ritorno in TV a febbraio 2025, ma ci sarà un lieve ritardo.
La data di uscita di Mare Fuori 5 è fissata per il 19 marzo. Era stato inizialmente comunicato che le riprese sarebbero ripartite a maggio, ma in realtà si è tornati sul set nel mese di giugno.
Anticipazioni sulla trama di Mare Fuori 5
Le anticipazioni sulla trama di Mare Fuori 5 sono al momento limitate. Si può riflettere sulla conclusione del capitolo precedente. Infatti, nel finale, i personaggi Crazy J e Kubra sono stati trasferiti a Milano e Torino, suggerendo una chiusura per le loro storie.
C’è grande curiosità sul destino di Carmine e Rosa, una delle coppie più amate. Sebbene si fossero preparati ad entrare in un programma di protezione, Rosa ha deciso di tirarsi indietro, lasciando Carmine in chiesa.
Inoltre, resta da scoprire il destino di Edoardo Conte, il cui futuro è avvolto nel mistero dopo un cliffhanger finale. La storia si era chiusa con un evento drammatico che lo vede coinvolto al cimitero.
Infine, si prevede che la quinta stagione porterà una nuova direzione alla serie, tornando a una narrazione “più autentica della criminalità”.
Cast, attori e personaggi
Il cast della stagione 5 di Mare Fuori subirà significativi cambiamenti. Tra le assenze più note, è probabile quella di Massimiliano Caiazzo, conosciuto per il ruolo di Carmine Di Salvo.
Nonostante ciò, si prevede il ritorno di Maria Esposito nel ruolo di Rosa Ricci. Di seguito, i personaggi e gli attori attesi:
- Carmine Recano è Massimo Esposito
- Artem è Pino
- Domenico Cuomo è Gianni “Cardiotrap”
- Matteo Paolillo è Edoardo Conte
- Antonio D’Aquino è Milos
- Francesco Panarella è Cucciolo
- Giuseppe Pirozzi è Micciarella
- Alessandro Orrei è Mimmo
- Enrico Tijani è Dobermann
- Luca Varone è Angelo
- Yeva Sai è Alina
- Clotilde Esposito è Silvia
- Giovanna Sannino è Carmela
- Antonio De Matteo è Lino
- Pia Lanciotti è Donna Wanda
- Lucrezia Guidone è Sofia
- Vincenzo Ferrera è Beppe Romano
- Ludovica Coscione è Teresa Polidori
Allo stesso modo, alcuni attori come Matteo Paolillo, Clara Soccini e Kyshan Wilson non saranno della partita.
C’è da attendersi anche l’arrivo di nuove figure nel cast, di cui è stata già confermata la presenza. Tra le nuove entrate si segnalano:
- Francesco Luciani e Francesco Di Tullio sono Samuele e Federico
- Alfonso Capuozzo è Tommaso
- Manuele Velo è Simone
- Rebecca Mogavero ed Elisa Tonelli sono Marta e Sonia
Mare Fuori è una produzione di Rai Fiction e Picomedia. Ci sono cambiamenti nel team creativo, con il regista Ivan Silvestrini che ha concluso la sua collaboration, mentre Ludovico Di Martino prenderà il suo posto e la sceneggiatura vedrà un nuovo team creativo.
Quanti episodi e durata
La quinta stagione di Mare Fuori dovrebbe comporsi di 12 episodi, come nelle stagioni precedenti, ognuno della durata di 60-70 minuti, distribuiti su sei puntate.
Mare Fuori 5 streaming
La stagione 5 di Mare Fuori sarà facilmente accessibile in streaming su RaiPlay, con la disponibilità anticipata dei nuovi episodi sulla piattaforma, prima della loro messa in onda su Rai 2.
RaiPlay è un servizio gratuito; per accedere ai contenuti è sufficiente registrarsi e accedere tramite user name e password.
Inoltre, è possibile trovare le prime tre stagioni su Netflix, con l’attesa che la quarta e successivamente la quinta stagione possa essere aggiunta successivamente.